Moto & Scooter
Le 10 crossover e adventure acquistabili con meno di 6.000 euro
Si può avere una crossover spendendo il giusto? La risposta è sì. Ecco che cosa offre il mercato per chi cerca una moto dual senza prosciugare il conto in banca
È il tema caldo del momento: le moto cinesi stanno arrivando, anzi sono già arrivate, e il gigante asiatico sembra voler sovvertire l'ordine sedimentato da decenni. Per alcuni un dramma, per altri la salvezza. Sta di fatto che l’offerta di motociclette costruite di là negli ultimi anni è aumentata non solo in quantità, ma anche in qualità, con buona pace di tutti quelli che tacciano questi prodotti di esser delle trappole; e automaticamente noi giornalisti di essere prezzolati dalle Case quando ne parliamo bene.
La verità, come spesso accade, sta nel mezzo. I modelli entry level non possono, e nemmeno vogliono, avere lo stesso livello qualitativo e prestazionale di quelli premium, ma permettono ad una larga fetta di mercato di mettersi un garage un mezzo che, in un modo o nell’altro, comunque significa libertà, possibilità di divertirsi, di viaggiare e molto altro.
Abbiamo voluto raggrupparle tutte assieme, queste entry level, e in effetti la maggior parte di loro, pur recando marchi europei, italiani, viene assemblata laggiù in Cina. In particolare, in questa sede tratteremo il segmento adventure e crossover e con un tetto di prezzo che le rende inevitabilmente invitanti: 6.000 euro.
Ecco, dunque, tutte le moto maxi enduro, adventure e crossover in vendita, nuove, a meno di 6.000 euro. Con loro, tre interessanti modelli presentati ma non ancora arrivati nei listini; non ne conosciamo ancora il prezzo, quindi, ma è ragionevole pensare che si attesteranno attorno a questa cifra.