Moto & Scooter
Scooter 125 ruota alta: 10 alternative low cost all'Honda SH
L’SH è lo scooter che domina il mercato italiano da anni, ma nell’ultimo periodo i rivali si stanno moltiplicando. E, in alcuni casi, offrono una dotazione quasi equivalente ad un prezzo sensibilmente inferiore. Ecco che cosa offre il mercato
Spostamenti urbani su due ruote significano uno e un solo nome: Honda SH 125i. Lo scooter da città del marchio giapponese è “lo scooter” per antonomasia, il più amato e venduto in Italia ormai da tempo. Il motivo del suo successo, dopotutto, è molto semplice: è un mezzo estremamente affidabile ed efficace, esteticamente gradevole, pratico per trasportare spesa o similari, sufficientemente rapido anche per muoversi lungo strade extraurbane. Il prezzo è popolare: da 3.890 euro, con bauletto, parabrezza e paramani di serie.
VISITA IL LISTINO DUERUOTE PER TUTTI GLI SCOOTER 125
A copiarlo ci hanno provato in tanti, a partire da Yamaha, rivale storica di Honda, con il suo Xenter, e da Suzuki con il Sixteen. Il risultato è stato mediamente deludente e nessuno è davvero riuscito a scalfire la posizione dominante dell’SH nel mercato. Negli ultimi anni, però, soprattutto da quando le proposte dall’estremo oriente hanno iniziato a farsi più serie e interessanti, le alternative all’Honda SH ci sono e sono concrete. In media, puntano su un prezzo d’acquisto sensibilmente inferiore, ma spesso la dotazione è invidiabile in assoluto, se non del tutto paragonabile a quella dell’SH. Abbiamo dunque raccolto i 10 migliori scooter 125 a ruote alte alternativi all’Honda SH: ecco le nostre scelte.