Moto & Scooter
Le 15 moto sportive da non perdere nel 2025
Le 15 moto sportive da non perdere nel 2025: ecco le novità più interessanti viste a Eicma. Proposte interessanti da tutto il mondo, per tutte le tasche e tutti i polsi
Eicma 2024 è stato il Salone che in qualche modo ha celebrato un rinnovato interesse per il segmento delle moto sportive. Dopo molti anni di proposte scarse e di quasi completa latitanza nel segmento delle carenate con i semimanubri da parte di molte Case, nel giro di pochissime stagioni è tutto un fiorire di nuove e interessantissime proposte. Un po’ un ritorno agli anni ’90 dove le sportive stradali la facevano da padrone e le race replica erano le moto che facevano venire la bava alla bocca agli appassionati. Sul palcoscenico internazionale di Eicma abbiamo visto molte proposte dedicate all’uso stradale che però non disdegnerebbero anche qualche uscita di track day e la massima espressione tecnologica e prestazionale delle più straordinarie superbike replica, vera bandiera tecnologica delle Case produttrici.
Ecco una carrellata di quelle che ci hanno fatto battere maggiormente il cuore e di quelle che ci hanno più incuriosito e che non vediamo l’ora di provare.