Moto & Scooter
Kawasaki torna con la KLE e l'anteriore da 21 pollici (ma non adesso, datevi una calmata…)
L'azienda giapponese a EICMA 2024 mostra un teaser di una moto di prossima produzione, in cui spicca la ruota anteriore di grandi dimensioni e un marchio noto agli appassionati
Come al solito, la novità vera è quella che non c'è ancora. Ed è così che Kawasaki - non proprio l'ultima arrivata, insomma - dopo aver anticipato le sue novità 2025 alla vigilia di EICMA 2024, al Salone ha fatto la sua giocata. Esponendo - anzi, nascondendo - la novità che arriverà a breve. Il nome è tutto un programma: si chiama KLE, una sigla che gli appassionati del marchio di Akashi ben ricordano. Si parla di enduro stradale, di moto all-terrain, di modelli che credevamo scomparsi. E invece, come i grandi amori, fanno giri immensi e poi ritornano.
Anzi, ritorneranno. Perché la Casa giapponese ci anticipa solo alcuni dettagli di questa moto. Come ad esempio la ruota anteriore da 21 pollici e un motore bicilindrico, che di possono facilmente intuire da ciò che fuoriesce dalla cassa in cui il veicolo è parzialmente nascosto.
Insomma, un teaser in piena regola. Alla fine della fiera comunque è chiaro che, nonostante un notevole ritardo rispetto alla concorrenza, anche Kawasaki voglia dire la sua in uno dei segmenti col maggiore tasso di crescita sul mercato europeo.