Moto & Scooter
Benelli TRK 902 Xplorer: ecco la maxi adventure della Casa italiana
L'inedita maxi della Casa pesarese ha un motore 902 cc da 100 CV e specifiche da vera adventure: sarà lei la vera best seller del 2025?
Benelli fa un salto avanti. E così, dopo essere partita dalla TRK 502 per arrivare alle 702, adesso esordisce nel segmento delle maxi adventure con la TRK 902 Xplorer.
La moto presentata in EICMA prefigura il modello di serie, che si presenta con un motore bicilindrico da 904 cc capace di erogare 100 CV e 90 Nm di coppia. Le caratteristiche tecniche garantiscono un’esperienza più completa rispetto a qualsiasi altra TRK mai esistita. Ad esempio: l'escursione delle sospensioni anteriori e posteriori è di 200 mm, mentre gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally (110/80-19” e 150/70- 17”) montati su cerchi a raggi consentiranno alla Xplorer di muoversi in sicurezza su ogni tipo di terreno off-road. E il serbatoio da 22 litri permette un'evelata autonomia nell'uso turistico di lungo raggio.
Il frontale è stato rivisto per essere più compatto, migliorando così la presenza della moto, mentre i fari a LED incorporano la firma stilistica del modello 702, con una luce DRL esclusiva per questo prototipo. Il risultato è un’evoluzione più matura del design TRK, che rimane immediatamente riconoscibile. Lateralmente, le coperture del radiatore si integrano con il serbatoio del carburante e la protezione del motore inferiore, creando una forte sensazione di solidità. Nel frattempo, le forme della parte posteriore diventano più snelle, a partire dai pannelli adiacenti alla sella del pilota per poi svilupparsi verso la luce posteriore.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.