canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2024/10/30/bmw-una-nuova-gamma-delle-1000-per-il-2025.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2024/10/30/bmw-una-nuova-gamma-delle-1000-per-il-2025.html
Moto & Scooter

BMW: la gamma delle 1000 si rinnova per il 2025

Marco Gentili
Condividi

Piccoli aggiornamenti per le superbike e le roadster in vista del prossimo anno: in qualche caso c'è ancora più motore!

BMW rinnova la sua gamma delle 1000, composta dalle S 1000 R ed RR, oltre che dalle M 1000 R ed RR. Le modifiche comuni comprendono l'omologazione Euro 5+ dei motori e l'inclusione dell’acceleratore M a corsa corta con angolo di rotazione ridotto.   
BMW M 1000 RR
BMW M 1000 RR
BMW M 1000 RR
BMW M 1000 RR
BMW M 1000 RR
BMW M 1000 RR
BMW M 1000 RR
BMW S 1000 RR
BMW S 1000 RR
BMW S 1000 RR

COME CAMBIANO LE 1000 RR

Più nel dettaglio la M 1000 RR beneficia di un significativo della potenza del quattro cilindri in linea, che aumenta di 4 kW (6 CV) raggiungendo 160 kW (218 CV) grazie a una revisione complessiva del propulsore. La carenatura è stata ridisegnata.  Il Dynamic Traction Control (DTC) dispone ora della nuova funzione Slide Control, grazie alla tecnologia del sensore dell'angolo di sterzo. Questo ha portato ad una nuova suddivisione del DTC in Slip Control e Slide Control. L'introduzione della tecnologia del sensore dell'angolo di sterzo ha anche permesso l’integrazione della nuova funzione Brake Slide Assist nel BMW Race ABS Pro.  Come in precedenza, la nuova M 1000 RR è offerta in due versioni: la variante base M 1000 RR nel colore principale Lightwhite uni e la M 1000 RR M Competition nel colore principale Blackstorm metallic, entrambe abbinate a grafiche nei colori M.  La S 1000 RR ha invece nuove winglet che offrono una maggiore deportanza, il nuovo copriruota anteriore con condotti dei freni integrati migliora il raffreddamento dei freni e i nuovi pannelli laterali della carenatura offrono un design più accattivante. Inoltre, le dotazioni di serie della Double-R sono state migliorate. Le modalità di guida Pro sono ora di serie, e comprendono ulteriori modalità “Race Pro”, due nuove combinazioni di risposta dell'acceleratore e coppia del motore, nonché le funzioni Engine Brake e Hill Start Control Pro, l'ABS regolabile su cinque livelli nelle modalità “Race Pro” e l'impostazione dell'ABS “Slick”. Anche il Dynamic Brake Control (DBC) è una nuova caratteristica di serie. La nuova S 1000 RR è disponibile in tre combinazioni di colori: la variante base in Blackstorm metallic, la variante Sport in Bluestone metallic con applicazioni grafiche opache e la variante M Motorsport in Lightwhite uni/M Motorsport, in abbinamento al pacchetto M.  
BMW M 1000 R
BMW M 1000 R
BMW M 1000 R
BMW M 1000 R
BMW: la gamma delle 1000 si rinnova per il 2025
BMW: la gamma delle 1000 si rinnova per il 2025
BMW: la gamma delle 1000 si rinnova per il 2025
BMW: la gamma delle 1000 si rinnova per il 2025

COME CAMBIANO LE 1000 R

La M 1000 R ha ricevuto un design più dinamico, con il nuovo faro a LED a doppio flusso derivato dai modelli RR e il logo M nella presa d'aria tra i fari. Anche il controllo di trazione DTC è stato rivisto. La nuova M 1000 R è disponibile nella variante base con la combinazione di colori Lightwhite uni/M Motorsport e nel nuovo colore White Aluminium metallic matt. Nella variante di equipaggiamento M Competition, questa vernice è disponibile anche insieme alla combinazione di Blackstorm metallic/M Motorsport. In tutte le colorazioni, il telaio posteriore e il forcellone del nuovo model year sono in Platinum Grey metallic. Le winglet sono rifinite con vernice nera testurizzata e anche le coperture della frizione e del generatore sono rivestite di nero.  La S 1000 R è ora dotata di un motore quattro cilindri in linea ancora più potente, che offre 125 kW (170 CV). Il rapporto di trasmissione finale più corto migliora le prestazioni in accelerazione. Lo Shift Assistant Pro standard ottimizzato supporta cambi di marcia ancora più fluidi. Combinato con il nuovo acceleratore M a corsa breve, questo si traduce in un assetto più dinamico e un'accelerazione migliore in tutte le situazioni. Inoltre, il controllo di trazione DTC della S 1000 R beneficia delle revisioni apportate al DTC della M 1000 R. La nuova S 1000 R riceve anche il nuovo faro a LED a doppio flusso derivato dai modelli RR, che conferisce un aspetto più audace. Le dotazioni di serie ampliate della S 1000 R includono il controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR) con “Engine Brake” configurabile, un portatarga corto, una presa di ricarica USB-C sotto la sella e la chiamata d’emergenza intelligente E-Call. La nuova Single-R è disponibile in tre accattivanti di colori: la variante base in Blackstorm metallic, la variante Sport in Bluefire/Mugiallo Yellow e, in abbinamento al pacchetto M, in Lightwhite uni/M Motorsport.  

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908