canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2024/09/20/annunci-voge-valico-500-usata.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2024/09/20/annunci-voge-valico-500-usata.html
Moto & Scooter

Dueruote Annunci: le migliori Voge Valico 500 usate

Carlo Pettinato
Condividi
Dueruote Annunci: le migliori Voge Valico 500 usate
Dueruote Annunci: le migliori Voge Valico 500 usate
Dueruote Annunci: le migliori Voge Valico 500 usate
Dueruote Annunci: le migliori Voge Valico 500 usate
Dueruote Annunci: le migliori Voge Valico 500 usate
Dueruote Annunci: le migliori Voge Valico 500 usate

La crossover cinese di media cilindrata, come molte rivali, punta su un prezzo di listino aggressivo, ma come si comporta sul mercato dell’usato? Andiamo a scoprirlo

Crossover pare essere la parola d’ordine per far bene sul mercato di questi tempi. Se cilindrata e potenza sono da patente A2 e il prezzo è ben sotto i 10.000, ancora meglio. La Voge Valico 500 si è presentata con le carte in regola sin dal suo arrivo in Italia nel 2020, prodotta dal gruppo Loncin e importata da Padana Sviluppo. La Voge Valico 500 si è pian piano affermata come alternativa alla best seller Benelli TRK e alla Honda NX500, quest’ultima più costosa ma forte del marchio sul serbatoio. Se le moto d’origine orientale appaiono però degli affari da nuove, con i loro listini super aggressivi, restano un’incognita da usate. E allora, cogliamo l’occasione della nostra rubrica settimanale dedicata alle moto di seconda mano per capire come si comporta in quanto a quotazioni la Voge Valico 500 usata. Ma prima, le specifiche tecniche essenziali. Partiamo con il distinguo tra allestimento DS e DSX: il primo è il più stradale e prevede ruota anteriore da 17” e cerchi in lega, il secondo presenta ruote a raggi con anteriore da 19”.  Il motore della Valico 500 è un bicilindrico parallelo da 471 cc e 47 cavalli, cambio a 6 marce e consumi dichiarati di 26 km/l. Il telaio è in acciaio, abbinato a forcellone bi braccio, forcella Kayaba rovesciata da 41 mm e ammortizzatore regolabile nel precarico. I freni sono Nissin, con doppio disco anteriore e pinze assiali. Il peso a secco è contenuto in 193 kg. Aspetto molto interessante delle moto a marchio Voge è, come anticipato, il prezzo di listino: una Valico 500 DS nuova costa 6.190 euro, mentre per la DSX ce ne vogliono 200 in più. Ma andiamo a scoprire come si posizionano gli esemplari usati pubblicati su Dueruote Annunci.

DUERUOTE ANNUNCI: COMPRA O VENDI LA TUA MOTO

LE VOGE VALICO 500 USATE

Apriamo gli annunci di Valico 500 usate e scopriamo subito che i prezzi stanno per lo più attorno ai 4.000 euro. Partiamo con questo esemplare in vendita a Trieste, una DS 2021 uniproprietario con 11.000 km percorsi. È equipaggiata con tris di borse originali e cavalletto centrale. La richiesta è, appunto, di 4.000 euro.  Allo stesso prezzo a Cremona si trova un’altra Voge Valico 500 DS usata del 2021, ancora uniproprietario e ancora con 11.000 km. Fresca di manutenzione, monta pneumatici Pirelli Angel GT, kit trasmissione e cavo frizione nuovi. Ci spostiamo a Roma e il prezzo sale leggermente. Moto del 2021, un proprietario, 14.000 km percorsi. Questa Valico 500 DS è accessoriata con tris di borse rigide, barre laterali e faretti di profondità. Si chiedono 4.200 euro. A Pergine Valsugana (TN), la prima Valico 500 DSX usata. Pochissimi km, meno di 5.000, uniproprietario, valigie in alluminio, paramani e altri accessori. È un model year 2022 e la richiesta è di 4.300 euro. La più cara della nostra rassegna è un’altra 500 DS in vendita a Segrate (MI). 10.000 km percorsi, anno 2022 e condizioni apparentemente ottime. Anche questa è accessoriata con valigie in alluminio, e il suo prezzo è di 4.400 euro.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908