Moto & Scooter
Dueruote Annunci: le migliori Voge Valico 500 usate
La crossover cinese di media cilindrata, come molte rivali, punta su un prezzo di listino aggressivo, ma come si comporta sul mercato dell’usato? Andiamo a scoprirlo
Crossover pare essere la parola d’ordine per far bene sul mercato di questi tempi. Se cilindrata e potenza sono da patente A2 e il prezzo è ben sotto i 10.000, ancora meglio. La Voge Valico 500 si è presentata con le carte in regola sin dal suo arrivo in Italia nel 2020, prodotta dal gruppo Loncin e importata da Padana Sviluppo.
La Voge Valico 500 si è pian piano affermata come alternativa alla best seller Benelli TRK e alla Honda NX500, quest’ultima più costosa ma forte del marchio sul serbatoio. Se le moto d’origine orientale appaiono però degli affari da nuove, con i loro listini super aggressivi, restano un’incognita da usate. E allora, cogliamo l’occasione della nostra rubrica settimanale dedicata alle moto di seconda mano per capire come si comporta in quanto a quotazioni la Voge Valico 500 usata.
Ma prima, le specifiche tecniche essenziali. Partiamo con il distinguo tra allestimento DS e DSX: il primo è il più stradale e prevede ruota anteriore da 17” e cerchi in lega, il secondo presenta ruote a raggi con anteriore da 19”.
Il motore della Valico 500 è un bicilindrico parallelo da 471 cc e 47 cavalli, cambio a 6 marce e consumi dichiarati di 26 km/l. Il telaio è in acciaio, abbinato a forcellone bi braccio, forcella Kayaba rovesciata da 41 mm e ammortizzatore regolabile nel precarico. I freni sono Nissin, con doppio disco anteriore e pinze assiali. Il peso a secco è contenuto in 193 kg.
Aspetto molto interessante delle moto a marchio Voge è, come anticipato, il prezzo di listino: una Valico 500 DS nuova costa 6.190 euro, mentre per la DSX ce ne vogliono 200 in più. Ma andiamo a scoprire come si posizionano gli esemplari usati pubblicati su Dueruote Annunci.