Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Dueruote Annunci: in vendita una rara chopper artigianale Big Dog

Carlo Pettinato il 13/09/2024 in Moto & Scooter
Dueruote Annunci: in vendita una rara chopper artigianale Big Dog
Chiudi

Prodotta da una piccola casa motociclistica americana attiva tra il 1995 e 2011, questa K9 è un mezzo da noi raro e poco conosciuto, ma sicuramente apprezzabile dagli amanti del genere. Ecco le sue caratteristiche

Chi ha mai sentito nominare Big Dog Motorcycle? Al di fuori degli appassionati del mondo chopper e custom, probabilmente in pochissimi. Big Dog Motorcycle è stata una piccola casa produttrice di motociclette personalizzate fondata nel 1995 nel Kansas, Stati Uniti, che ha chiuso i battenti nel 2011, dopo qualche stagione poco fortunata.

Iniziata da Sheldon Coleman Jr., come è facile immaginare, la Big Dog è nata modificando modelli Harley-Davidson, ma si è in seguito evoluta dando vita a moto originali e spesso uniche; tuttavia, non sono mai state importate in Italia, si tratta quindi di esemplari piuttosto rari qui da noi. 

La motocicletta dell’annuncio che prendiamo in considerazione oggi è una Big Dog K9, regolarmente omologata con i dati ufficiali della casa madre. Le caratteristiche di questa K9 sono davvero particolari: motore S&S 117, 1.916 cc per 130 cavalli di potenza. A proposito di S&S, anche questa un'azienda, sempre americana, nata producendo parti per i v-twin Harley ma arrivata a produrre in toto motori propri, subito distinguibili per l'angolo della V di 56°, al posto del classico 45° H-D.

Dueruote Annunci: in vendita una rara chopper artigianale Big Dog

La ciclistica prevede un telaio in tubi d’acciaio, doppi ammortizzatori posteriori e una forcella telescopica con un’escursione da fare invidia ad un’enduro specialistica.

La Big Dog K9 è equipaggiata con componenti unici, ad esempio i cerchi a cinque razze cromati; unica è anche la colorazione su base arancio, così come lo pneumatico posteriore da 300 di larghezza.

La motocicletta, per quanto possa sembrare frutto di innumerevoli modifiche, è totalmente originale e la manutenzione è stata eseguita in modo scrupoloso, utilizzando sempre ricambi originali Big Dog. Assieme alla moto vengono forniti il Sissybar (lo schienale dietro la sella), un borsone da viaggio, il telo copri moto, il mantenitore di carica, il libretto d’uso e manutenzione e la sella passeggero.

Questa Big Dog K9 è un esemplare del 2006 uniproprietario con 28.000 km percorsi ed è in vendita ad Abbiategrasso (MI). Date l’unicità e la rarità del pezzo, la richiesta è importante: si parla di 25.000 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV