Moto & Scooter
MV Agusta Enduro Veloce: la sportiva col 21" davanti +VIDEO+
Motore e ciclistica della LXP Orioli, meno accessori ma dotazioni comunque al top e classica livrea rosso-argento: ecco come è fatta la versione definitiva della prima Adventure varesina, che apre un nuovo capitolo per MV
È da quando è (ri)nata che MV ci ha abituati a far precedere ai suoi modelli più importanti le Serie Oro, edizioni limitate ed esclusive. Non ha fatto eccezione per la sua prima moto col 21” – la prima se parliamo della storia moderna, perché negli sterminati archivi di Schiranna si trovano anche delle Regolarità, come quelle che parteciparono a diverse Sei Giorni di Enduro e vinsero le Valli Bergamasche del 1952, e addirittura qualche prototipo da Motocross.
Ma torniamo alla nuova Adventure varesina, nata da quella che non si chiama Serie Oro ma LXP Orioli. Dopo averla vista ad Eicma e averla provata in anteprima soltanto pochi giorni fa, è già ora di fare la conoscenza con la sua controparte di serie, che si chiama Enduro Veloce. È una moto che mantiene le caratteristiche della LXP Orioli, che del resto non faceva ricorso a materiali o soluzioni tecniche particolarmente esoterici.