Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Moto naked 2024: scopri tutti i modelli!

Redazione
dalla Redazione il 08/03/2024 in Moto & Scooter

Insieme alle crossover, le naked sono le moto più amate dagli italiani: oltre una moto venduta su tre è riconducibile a questa tipologia. Ecco la nostra guida a tutti i modelli sul mercato nel 2024: dati tecnici, prezzi e prove della redazione!

Naked, un vero e proprio fenomeno di costume che in pochi anni ha trasformato il modo di intendere la moto, mettendo in sella trasversalmente piloti esperti e gente alle prime armi, motociclisti di ritorno e ragazze in cerca di indipendenza. Nude, con la meccanica in vista, ma per il resto le somiglianze finiscono qua, perché le decine e decine di modelli sul mercato sono di tutti i tipi: supersportive da cordolo o scrambler per chi cerca qualche escursione in sterrato, ultramoderne e tecnologiche oppure vintage ed essenziali.

Sono così tante che abbiamo dovuto dividerle in tre gruppi, peraltro piuttosto fluidi come va di moda oggi: le stradali pure (roadster), le sportive e supersportive e le classic, che comprendono scrambler e cruiser. Le trovate tutte qui, con i modelli guidabili con patente A2 segnalati da un bollino: blu se sono nativamente sotto il limite di potenza di legge (35 kW pari a 47,5 CV) e grigio se sono depotenziate (partendo da un massimo di 70 kW). Non c'è altro da dire: se siete in caccia di una nuda come prossima compagna di strada, buona ricerca!

Moto naked 2024: scopri tutti i modelli!

 

 

Moto naked 2024: scopri tutti i modelli!

 

 

Moto naked 2024: scopri tutti i modelli!
TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV