Moto & Scooter
Le 5 naked medie più attese del 2024
Un ventaglio di cilindrate che spaziano dai 500 a 900 cc, per diverse interpretazioni di uno stesso concetto. C’è chi innova e chi bada al sodo, ma per tutte abbiamo grandi aspettative
Per anni sono state loro le regine del mercato, moto adatte un po’ per ogni occasione e per tanti impieghi differenti, dalla gita al mare al trasferimento urbano, dalla “scannata” sui passi sino, perché no, alla pistata occasionale. Sono le naked di media cilindrata: comode, sfruttabili, ragionevolmente pratiche, il giusto compromesso tra comfort e sportività.
Se negli ultimi tempi il vento tira forte in direzione crossover e adventure, le case continuano a sfornare proposte per tutti i segmenti, e quello delle naked non fa eccezione. Ad EICMA 2023 abbiamo visto più di qualche novità, anche particolarmente interessanti. Alcune sono solo aggiornamenti di modelli già in vendita, altre sono proposte completamente nuove, ma tutte per gli ostinati stradisti che non vogliono arrendersi ad acquistare una due ruote con il manubrio alto.
Abbiamo dunque fatto una selezione di quelli che, secondo noi, sono i modelli di moto naked di media cilindrata più attesi dal grande pubblico in vista della stagione 2024.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.