Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Eicma 2024

Moto & Scooter

Hero MotoCorp, le novità a EICMA 2023

Carlo Pettinato il 08/11/2023 in Moto & Scooter
Hero MotoCorp, le novità a EICMA 2023
Chiudi

Scooter elettrici, scooter termici e concept di vario genere, dalla fun bike urbana alla minimoto con telaio regolabile per adattarsi alla crescita del bambino

Tra i tanti nuovi arrivi a EICMA 2023, ecco Hero MotorCorp, il gigante dell’industria motociclistica indiana che si appresta ad atterrare sul mercato europeo. Lo ricordiamo: i volumi mossi da Hero sono impressionanti, si contano oltre 110 milioni di clienti nel mondo che ne fanno in assoluto il maggior produttore di veicoli a due ruote. Non è prevista da subito l’Italia tra i paesi obiettivo, che sono invece Gran Bretagna, Francia, Spagna e Germania. Il nostro paese, verosimilmente, seguirà a ruota.

La gamma 2024 di Hero è più di prima globale, studiata per risultare appetibile ad un pubblico occidentale, che per esigenze concrete e gusti si distingue non poco da quello orientale. Per “aiutarsi”, hanno impiantato un dipartimento di ricerca e sviluppo proprio qui da noi, non in Italia ma poco distante, in Baviera, Germania. 

Si esprime così Dr. Pawan Munjal, Executive Chairman di Hero MotoCorp: “Attraverso la nostra produzione eco-friendly e sostenibile, i prodotti ICE a basso consumo di carburante e i veicoli elettrici tecnologicamente avanzati, sviluppati nei nostri centri R&D di livello mondiale in India e Germania, siamo certi di poter soddisfare le esigenze di mobilità attuali e future in diverse aree geografiche del mondo”.

Con questo ingresso in Europa dei nostri veicoli elettrici, Hero MotoCorp emergerà come brand di fiducia nei mercati chiave della regione, proprio come ha fatto in altre parti del mondo. La nostra filosofia di avere un pianeta pulito, equo e ospitale per le generazioni future è attuata attraverso i nostri prodotti e servizi, e sono sicuro che questa filosofia sia in sintonia con i nostri clienti in tutto il mondo”.

La proposta spazia dai veicoli elettrici a quelli endotermici, dagli scooter agli ibridi da fuoristrada a metà strada tra moto e bici. Scopriamone assieme le caratteristiche essenziali.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
<div class='descrGalleryTitle'>Xoom 125R</div><div class='descrGalleryText'><p>Uno scooter di piccola cilindrata per<b>&nbsp;uso urbano a ruota bassa.</b> È equipaggiato con luci a LED, indicatori di direzione sequenziali a LED, strumento con contachilometri digitale, connettività Bluetooth e sistema di navigazione turn-by-turn.</p>
</div>
Xoom 125R

Uno scooter di piccola cilindrata per uso urbano a ruota bassa. È equipaggiato con luci a LED, indicatori di direzione sequenziali a LED, strumento con contachilometri digitale, connettività Bluetooth e sistema di navigazione turn-by-turn.

<div class='descrGalleryTitle'>Xoom 160</div><div class='descrGalleryText'><p>Fratello maggiore dello Xoom 125R, è spinto da un <b>monocilindrico da 156 cc </b>con tecnologia di avviamento silensiozo. Ha ruote da 14”, sistema di accensione keyless, apertura remota del vano sottosella, faro anteriore e posteriore a LED.</p>
</div>
Xoom 160

Fratello maggiore dello Xoom 125R, è spinto da un monocilindrico da 156 cc con tecnologia di avviamento silensiozo. Ha ruote da 14”, sistema di accensione keyless, apertura remota del vano sottosella, faro anteriore e posteriore a LED.

<div class='descrGalleryTitle'>Vida V1 Pro</div><div class='descrGalleryText'><p>È uno scooter elettrico che rappresenta l’arrivo di Hero MotoCorp nel mondo della <b>mobilità elettrica</b>. Lanciato in India a fine 2022, ora è pronto per il suo ingresso nel mercato europeo. Vida V1 è caratterizzato da due batterie rimovibili e opzioni di ricarica flessibili, <b>cruise control</b>, Boost Mode, Two-way throttle, avviamento keyless e strumento TFT touch da 7”.&nbsp;</p>
</div>
Vida V1 Pro

È uno scooter elettrico che rappresenta l’arrivo di Hero MotoCorp nel mondo della mobilità elettrica. Lanciato in India a fine 2022, ora è pronto per il suo ingresso nel mercato europeo. Vida V1 è caratterizzato da due batterie rimovibili e opzioni di ricarica flessibili, cruise control, Boost Mode, Two-way throttle, avviamento keyless e strumento TFT touch da 7”. 

<div class='descrGalleryTitle'>Concept 2.5R XTunt</div><div class='descrGalleryText'><p>Un prototipo di <b>fun bike urbana</b> di cui non vengono diffuse informazioni tecniche. Promette buone prestazioni dal propulsore raffreddato a liquido e divertimento grazie alla ciclistica curata che si sviluppa attorno ad un <b>telaio a traliccio.</b></p>
</div>
Concept 2.5R XTunt

Un prototipo di fun bike urbana di cui non vengono diffuse informazioni tecniche. Promette buone prestazioni dal propulsore raffreddato a liquido e divertimento grazie alla ciclistica curata che si sviluppa attorno ad un telaio a traliccio.

<div class='descrGalleryTitle'>Concept Acro</div><div class='descrGalleryText'><p>Una mini bike elettrica con aspetto che richiama le moto da cross. Si distingue per l’inedito<b> telaio regolabile</b>, che permette di adattarla alla <b>crescita del bambino</b> dai 3 ai 9 anni circa, una possibilità davvero interessante per non doverla cambiare con frequenza. Impiega inoltre batterie comuni ai normali elettrodomestici.</p>
</div>
Concept Acro

Una mini bike elettrica con aspetto che richiama le moto da cross. Si distingue per l’inedito telaio regolabile, che permette di adattarla alla crescita del bambino dai 3 ai 9 anni circa, una possibilità davvero interessante per non doverla cambiare con frequenza. Impiega inoltre batterie comuni ai normali elettrodomestici.

<div class='descrGalleryTitle'>Concept Lynx</div><div class='descrGalleryText'><p>Lei una sorta di incrocio tra moto da enduro e mountain bike, apparentemente più pendente verso la prima,<b> in salsa elettrica</b>. È caratterizzata dalla connettività tramite app per personalizzare la curva d’erogazione, la frenata rigenerativa e il controllo di trazione.</p>
</div>
Concept Lynx

Lei una sorta di incrocio tra moto da enduro e mountain bike, apparentemente più pendente verso la prima, in salsa elettrica. È caratterizzata dalla connettività tramite app per personalizzare la curva d’erogazione, la frenata rigenerativa e il controllo di trazione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV