Moto & Scooter
Moto Morini X-Cape 1200: un grosso passo avanti
Debutta la versione "grande" della adventure italiana: ha un motore da 125 CV e dotazioni elettroniche premium, come il radar per l'angolo cieco
Dopo il grande successo della X-Cape 650, Moto Morini fa il grande passo nel mondo delle maxi adventure, affiancando alla seiemmezzo l'inedita X-Cape 1200. La moto è spinta dal motore V2 Corsa Corta EVO da 1187 cc (un progetto sviluppato internamente da Moto Morini, che equipaggia anche la Milano), rivisto e corretto per rientrare nelle normative Euro5+: adesso il propulsore che spinge la X-Cape 1200 ha 125 CV.
La moto (dal peso complessivo dichiarato inferiore ai 250 kg) è equipaggiata con dispositivi di aiuto alla guida quali il cruise control, assistenza alla cambiata, controllo di trazione e radar per angolo cieco.
L’utente avrà la possibilità di personalizzare l’esperienza di guida grazie a quattro riding mode che agiscono sull’erogazione del motore e sui controlli di stabilità e frenata.
L’ergonomia della sella (alta 860 mm da terra) consente un’impostazione confortevole per piloti di ogni statura; il cupolino garantisce una protezione aerodinamica invidiabile anche alle più elevate andature autostradali. La realizzazione di una carrozzeria che consente di sfogare l’aria calda lontano dal pilota, migliora il comfort prolungando il piacere alla guida.