Eicma 2024
Moto & Scooter
CFMOTO 700MT: si aggiorna l’Adventure-tourer +VIDEO+
Dall’idea della precedente 650MT, arriva la 700MT con un motore più capiente e un aspetto rinnovato. Novità anche nel lato dotazioni che puntano a renderla ancora più adatti ai viaggi
Si aggiunge alle serie CL-X di CFMoto, la nuova 700MT ha un nuovo look più deciso rispetto alla versione precedente dovuto alle carene più segmentate ma una linea generale che rimane compatta. Il gruppo ottico anteriore e le frecce integrate contribuiscono a rendere lineare il complesso delle carene assieme al cupolino anche questo sagomato. Completano il disegno i paramani e il terminale corto.
Motore più grande
La novità più importante arriva dal propulsore, un bicilindrico frontemarcia da 67 cv, 11 in più rispetto alla versione precedente, e 60 Nm di coppia raggiunti a 7.250 giri/min. A questo si affianca l’elettronica che viene in aiuto tra ABS a due canali, traction control e mappe che gestiscono l’erogazione del motore.
Continua la dotazione con un comparto ciclistico composto da una forcella a steli rovesciati da 43 mm regolabile e un mono ammortizzatore posteriore completamente indipendente dal leveraggio, anche questo regolabile. L’impianto frenante è composto da un doppio disco all’anteriore da 300 mm e un singolo da 240 mm dietro.
Dotazione completa
Tra le altre caratteristiche si osserva il serbatoio da 18 L e pneumatici da 120/70 davanti e 160/60 dietro. Questi sono montati su ruote da 17”, ciò indirizza la moto a un utilizzo per lo più stradale quindi, nonostante le cosiddette crossover puntano ad essere più versatili sui terreni di lavorazione.
In quanto tecnologia la 700MT è equipaggiata con un display da 5” LCD dotato di connettività bluetooth per collegarsi allo smartphone e due prese, una a 12V e una a 5V di tipo USB.
Le colorazioni disponibili saranno Nebula black (grigio e nero) oppure Nebula White (bianco e grigio).
E C'E' ANCHE UN INEDITO MOTORE 3 CILINDRI
La sorpresa allo stand CFMoto è, però, un inedito motore 3 cilindri da 675 cc per 100 CV di potenza dichiarata. Il propulsore, dal peso dichiarati di 55 kg, è un modello praticamente definitivo di motore che in un futuro prossimo equipaggerà una nuova gamma di moto.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.