Moto & Scooter
La Lambretta diventa elettrica
A cavallo tra storia e futuro, a EICMA 2023 sarà esposta la versione (che sarà presto in produzione) della Lambretta Elettra
La Lambretta si rinnova e passa all'elettrico: si chiama infatti Lambretta Elettra la prima versione alla spina dell'iconico scooter, rivisto in chiave moderna.
Lo scooter che vedremo a EICMA 2023 rappresenta la versione quasi definitiva (la sua messa in produzione è attesa a breve) di uno scooter elettrico dalle prestazioni interessanti. Alimentato da un pacco batterie da 4,6 kWh di capacità (che si ricarica da 0 a 100% con la presa domestica in 5 ore e 40, che diventano 36 minuti con le colonnine fast charge), ha un'autonomia che varia a seconda della modailità di guida usata.
Lambretta Elettra infatti ha tre riding mode: il più condervativo Eco (127 km a 40 km/h di velocità media), il Ride (70,5 km a 72 km/h) e il più aggressivo Sport (62m3 km di autonomia a 81 km/h di velocità media).
Prestazioni di picco (110 km/h la velocità massima dichiarata) e potenza nominale (11 kW) lo avvicinano a un 125 cc endotermico.
La sella è alta 780 mm da terra, mentre il peso a vuoto è di 135 kg.