Moto & Scooter
BMW: tutte le novità della S 1000 XR modello 2024
La turistica (molto) sportiva della Casa tedesca si aggiorna: più cavalli, nuova ergonomia, dotazioni più ricche. Costa 19.950 euro chiavi in mano
La BMW S 1000 XR si rinnova per il 2024. Poche e mirate le modifiche messe in atto dalla Casa tedesca, e volte ad affinare una moto che ha già raggiunto un certo livello di maturità.
Il motore a 4 cilindri in linea offre 170 CV, 4 in più della precedente versione, sempre a 11.000 giri/min. I motivi principali dell'aumento delle prestazioni sono una geometria ottimizzata dei canali di aspirazione e una mappatura personalizzata. La coppia massima generata è ancora di 114 Nm a 9.250 giri/min.
La sella offre 10 mm di altezza in più (850 mm) e offre più spazio sulla seduta, migliorandone l'ergonomia generale. In totale sono disponibili tre diverse altezze della sella.
La nuova S 1000 XR beneficia anche di elementi ridisegnati nel suo design. La parte posteriore presenta nuovi pannelli laterali e prese d'aria più sportivi. Inoltre, il rivestimento del radiatore presenta ora una superficie strutturata e il parafango "a becco", precedentemente di colore nero, è ora in tinta con la carrozzeria.