Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Le nuove valigie Vario per la BMW R 1300 GS

Carlo Pettinato il 17/10/2023 in Moto & Scooter
Le nuove valigie Vario per la BMW R 1300 GS
Chiudi

La soluzione più avanzata per caricare la nuova ammiraglia della casa tedesca: sono dotate di porte USB, illuminazione interna e di regolazione continua del volume

È arrivata solo da pochi giorni ed ecco che iniziano a fioccare gli innovativi accessori originali per la nuova BMW R 1300 GS. Parliamo del tris di borse Vario, caratterizzato dalla possibilità di regolarne a piacimento la capacità di carico e di conseguenza l’ingombro. Il tris comprende immancabilmente valigie laterali e bauletto posteriore.

Il design è stato completamente rivisto rispetto il modello per la GS 1250, moto con cui questo nuovo kit non è compatibile. Una delle novità principali è l’elettrificazione del set di borse: valigia sinistra e bauletto integrano porte USB collegate all’impianto elettrico della moto capaci di una potenza fino a 15 W (5 V / 3 A) con cui si possono ricaricare dispositivi di ogni tipo. È inoltre presente un sistema di illuminazione interna, molto pratico quando si debba caricare o scaricare la moto al buio.

Le nuove valigie BMW Vario sono inoltre integrate nel sistema di chiusura centralizzata della R 1300 GS. Sono però presenti chiavi meccaniche tradizionali con cui aprirle in caso di problemi o di smarrimento della chiave radio.

Altra innovazione rispetto al passato è la possibilità di regolazione continua del volume di borse e bauletto, quando in precedenza era possibile solo scegliere tra due impostazioni predefinite. In totale, il nuovo sistema di valigie Vario offre fino a 97 litri di capacità. L'espansione delle valigie Vario aumenta il volume del bagagliaio da circa 49 l a un massimo di circa 55 l ciascuna. Il volume del bauletto aumenta da 28 a un massimo di 36 litri. In tal modo, quando non occorra caricare particolarmente la moto, si può decidere di ridurne gli ingombri sia in larghezza che in altezza.

Le borse rigide BMW Vario prevedono la possibilità di posizionare sopra di esse altri bagagli, sono infatti dotate di occhielli di fissaggio per legare il tutto a dovere. A tal proposito, il peso massimo trasportabile è di 10 kg per le borse laterali e di 6 kg per il bauletto, ma possono sopportare aggiunte di 1 kg per lato e di 2 kg sul top case, grazie ai suddetti occhielli per fissare bagagli supplementari.

Le valigie Vario per la BMW R 1300 GS comprendono morbide borse interne per ordinare al meglio gli oggetti trasportati ed eventualmente per estrarre tutto assieme, potendo utilizzarle a tutti gli effetti come borselli quando ci si allontana dalla moto. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV