Moto & Scooter
MV Agusta Turismo Veloce 800: l’usato su Dueruote Annunci
La crossover sportiva della casa varesina compie 10 anni, pur portandoseli alla grande. Scopriamone le caratteristiche tecniche fondamentali e le valutazioni sul mercato di seconda mano
Era EICMA del 2013 quando allo stand MV fu svelata la Turismo Veloce 800. Una crossover dalle linee sinuose e filanti che non tradiva di un millimetro la filosofia stilistica sportiva del marchio varesino. Come spesso accade con la creazioni da casa MV, per loro il tempo sembra non passare: dieci anni sono trascorsi ma il design è attuale tanto che potrebbe essere stata presentata l’anno scorso. Ma a questo traguardo è interessante scoprire come la moto si comporti sul mercato dell’usato. Ecco quindi una selezione degli annunci pubblicati sul portale Dueruote per capire le valutazioni di una MV Turismo Veloce 800 usata.
Ma prima, come di consueto, le caratteristiche tecniche essenziali, per comprendere a fondo di cosa stiamo parlando. Il motore è il classico tre cilindri in linea trasversale di casa MV, 798 cc, 110 cavalli di potenza a 10.150 giri e 80 Nm a 7.100 giri. La ciclistica si basa su un telaio a traliccio in acciaio abbinato ad un bellissimo forcellone monobraccio in alluminio. Ruote da 17, sospensioni regolabili e freni Brembo al top della categoria. Peso complessivo di 191 kg a secco.
Il prezzo per mettersi in garage una MV Turismo Veloce 800 nuova non è dei più economici, parliamo pur sempre di un marchio premium e di prodotti di grande raffinatezza: 18.250 euro sul listino corrente. Ma, per risparmiare qualcosa, o anche più di qualcosa, ci si può rivolgere al sempre valido mercato dell’usato.