Moto & Scooter
Nuova funzione per le Tiger 1200: l’Active Preload Reduction aumenta il comfort e la sicurezza
Già disponibile sui nuovi modelli di Tiger 1200 e per i precedenti tramite aggiornamento software, l’Active Preload Reduction consente di abbassare fino a 20 mm l’altezza della moto
Per migliorare ulteriormente l’esperienza di guida, Triumph annuncia la disponibilità di una nuova funzione per tutta la gamma Tiger 1200. Le sospensioni semi-attive Showa che equipaggiano il modello saranno infatti ancora più regolabili tramite la funzione di riduzione attiva del precarico o Active Preload Reduction che consente di abbassare l’altezza della moto fino a 20 mm.
La funzione è già utilizzabile sulle Tiger 1200 di nuova produzione ed è possibile installarla sui modelli già in circolazione in occasione del primo appuntamento di manutenzione programmata tramite aggiornamento software in Concessionaria.
Maggior comfort e sicurezza
Active Preload Reduction è progettata per migliorare la sicurezza quando si viaggia in città o a pieno carico; infatti, a bassa velocità agisce direttamente sul precarico della molla dell’ammortizzatore posteriore abbassando l’altezza totale della moto e rendendo più facile poggiare i piedi a terra quando ci si ferma.La funzione è prevista per ogni tipo di condizione, quindi con solo pilota, pilota più passeggero o quando si viaggia a pieno carico per gestire meglio il peso totale e per attivarla basta premere sul tasto "Home" per un secondo. Parlando di misure, per le versioni GT, GT Pro e GT Explorer l’altezza della sella passa così da 870 mm a 850 mm, mentre nel caso delle Rally Pro e Rally Explorer si scende a 875 mm da 895 mm.
Ma non è tutto perché combinato alla sella optional che prevede già un abbassamento da terra di 20 mm si arriva fino a 830 mm nel caso della famiglia GT e 855 mm per i modelli Rally, rendendo agibili a tutti i modelli Tiger 1200 e sicuri durante la guida.
Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: “La nuova gamma Tiger 1200 si sta dimostrando un successo a livello globale. Tramite questa nuova funzione delle nostre sospensioni semi-attive, rendiamo la nostra gamma ancora piu’ facilmente accessibile dando un sensibile contributo alla sicurezza e al comfort dei nostri riders.”