Moto & Scooter
MV Agusta: in arrivo le nuove Brutale e Dragster 950. E non solo!
La Casa varesina ha in programma il lancio nel corso dell’anno della nuova gamma di roadster, completata dalle 921 S e 921 GT. E poi ci sono le Lucky Explorer…
MV Agusta ha registrato presso l'American Traffic Safety Administration (NHTSA) quattro nuovi modelli per il mercato USA: la Brutale 950, la Dragster 950, la 921 S e la 921 GT. Nello stesso documento compaiono anche tre varianti dell’enduro Lucky Explorer.
Le attuali Brutale e Dragster sono alimentate dal motore a tre cilindri da 798 cc, che eroga circa 140 CV di potenza massima. Queste moto sono in vendita da alcuni anni e il marchio vuole rilanciarle dotandole del nuovo motore che deriverà proprio dalla Lucky Explorer. La grossa adventure monta infatti un nuovo tre cilindri in linea da 931 cc che eroga (nella versione enduro) 124 CV. Il telaio dei nuovi modelli 950 dovrebbe essere ridisegnato, poiché l'attuale traliccio con elementi in alluminio è probabilmente troppo piccolo, mentre il telaio in acciaio della Lucky Explorer sarebbe troppo pesante. Per quanto riguarda l'estetica e le caratteristiche, non ci sono ancora dettagli, ma sicuramente il layout sarà aggressivo, come da tradizione dei due modelli.