Moto & Scooter
I migliori annunci di Yamaha N-Max 125 usati su Dueruote
Un pratico ed economico scooter a ruote basse per gli spostamenti urbani. Scopriamo le sue valutazioni sul mercato dell’usato
Mobilità urbana uguale a scooter. Non sempre, certo, ma è innegabile che sia questo il mezzo più pratico per muoversi tra auto incolonnate, rotonde e semafori. Tra i sostenitori di questa soluzione è da anni in essere il dubbio amletico se sia meglio uno scooter a ruote basse o a ruote alte. Ciascuno ha i propri pregi, ma oggi ne prenderemo in esame uno della prima categoria. Andiamo a scoprire come si comporta sul mercato dell’usato lo Yamaha N-Max 125.
L’N-Max 125 è stato introdotto sul mercato nel 2015, assieme al fratello maggiore 155, e si pone come mezzo urbano razionale, efficace ed economico. Le ruote, come anticipato, sono basse, entrambe da 13”; il motore da 125 cc quattro tempi raffreddato a liquido eroga 12 CV a 7.500 giri e il peso in ordine di marcia è contenuto in 127 kg (contro i 167 del fratello X-Max, sempre 125). I freni sono a disco sia all’anteriore che al posteriore. Il serbatoio contiene 6,6 litri e il consumo dichiarato è di oltre 45 km/l.
Il prezzo del nuovo è contenuto in 3.799 euro franco concessionario, ma, per chi voglia risparmiare qualcosa, anche il mercato dell’usato è ricco di offerte interessanti. Andiamo a vedere i migliori annunci di Yamaha N-Max 125 usato pubblicati sul portale Dueruote.