Moto & Scooter
BMW presenta la GS 1250 definitiva: ecco la Ultimate
Estetica esclusiva e ricercata, allestimento full optional. Ecco la più raffinata e completa di tutte le GS
Ultimate, definitiva. È così che BMW definisce l’ultima delle R 1250 GS, presentata oggi. Un’edizione speciale costruita in tiratura limitata di 2.100 esemplari in tutto il mondo che racchiude meglio di ogni altra l’essenza dello spirito GS. Avanguardia tecnica, performance, comfort.
La R 1250 GS Ultimate è una sorta di versione full optional che nasce sulla base della Triple Black, aggiungendo dettagli dedicati previsti dalla serie di pacchetti inclusi in questa configurazione. Lato meccanico/elettronico troviamo tutto quello che un motociclista incline alle lunghe percorrenze possa desiderare: per primo il pacchetto Dynamic, che include il Dynamic ESA (le sospensioni a regolazione elettronica), le modalità di guida Pro e il sistema di cambiata assistita.
Sono poi previsti i pacchetti Touring e Comfort, forti di cruise control, paramani, supporti per le borse, sistema di avviamento keyless, manopole riscaldate e altro ancora. Non è tutto, perché il pacchetto Luci comprende poi i faretti supplementari per la massima visibilità quando scende il sole. Non ultimi le barre di protezione ai lati del motore e il silenziatore di scarico Akrapovic in titanio con fondello in carbonio.
La GS Ultimate è particolarmente curata anche sotto l’aspetto estetico, grazie ai componenti Shadow, alluminio ricavato dal pieno e materiali rifiniti con trattamenti superficiali esclusivi. Si aggiungono poi parabrezza brunito, cerchi a raggi anodizzati neri con raggi lucidi in acciaio.
Questa speciale versione dell’ammiraglia della casa dell’elica è contraddistinta dalla presenza delle speciali targhette personalizzate Ultimate.
“Ultimate significa Definitiva ed è ciò che ha ispirato il design di questa moto - dice Alessandro Salimbeni, Direttore Generale di BMW Motorrad Italia - Lo stile Triple Black fa risaltare il carattere forte e le qualità sportive della BMW R 1250 GS. I pacchetti estetici Shadow I e Shadow II rendono ancora più prezioso l’abbinamento tra la moto e gli accessori. I componenti lavorati a mano in alluminio anodizzato rivelano la passione per i dettagli e creano valore esclusivo. Il marchio Option 719 sottolinea l’appeal e la qualità della moto. La Ultimate Edition è la moto per tutti coloro che desiderano possedere un esclusivo pezzo di storia di BMW Motorrad.”
Il prezzo chiavi in mano è di 26.900 euro, con un risparmio di oltre 2.000 euro se facciamo il confronto con una normale GS equipaggiata con tutti gli optional di cui sopra. Sono inclusi i costi di immatricolazione, il primo tagliando 4 anni di garanzia e 5 anni di assistenza stradale.
Sarà questa l’ultima novità in tema BMW GS prima dell’arrivo della 1300? Non resta che attendere e scoprirlo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.