Moto & Scooter
La nuova Triumph Bonneville T120 Black DGR Edition in serie limitata
250 esemplari con una livrea inedita per celebrare i 10 anni di partnership con Distinguished Gentleman’s Ride
Il 2023 è il decimo anno dall’inizio della collaborazione fra Triumph e Distinguished Gentleman’s Ride. Per celebrarlo a dovere, ecco che il marchio britannico lancia un’edizione limitata della Bonneville, la Bonneville T120 Black DGR Edition.
Per chi non la conoscesse, la DGR è un evento globale che riunisce oltre 90.000 motociclisti che scendono in strada in più di 800 città nel mondo, con l’obiettivo di una raccolta fondi per la ricerca sul cancro alla prostata e sulla salute mentale maschile. La DGR è aggregazione di uomini, ma non solo, e moto in stile classico e vintage, una sorta di parata di mezzi d’epoca o similari condotti in abiti eleganti. Il movimento è stato fondato nel 2012 da Mark Hawwa in Australia, a Sydney, e fino ad oggi vanta oltre 37 milioni di dollari raccolti.
Triumph ha, sin quasi dall’inizio, supportato attivamente la campagna fornendo motociclette della gamma Modern Classic come premio finale. Negli scorsi anni modelli come la Thruxton RS DGR Edition e poi la Bonneville T120 personalizzata “1959 Legends”, abbinata ad una chitarra elettrica Gibson Les Paul.
La Bonneville T120 Black DGR Edition prosegue questo filone: sfoggia un’elegante livrea bianco nera con dettagli dorati, il logo DGR su serbatoio e fianchetti e sella in pelle marrone. Ogni esemplare sarà numerato e corredato da un certificato firmato dal fondatore di DGR e da Nick Bloor, CEO di Triumph. L’esemplare numero 001 è riservato a chi nel 2023 riuscirà a realizzare la raccolta fondi più elevata.
Queste le parole di Mark Hawwa, orgoglioso di celebrare il traguardo del decennale: “Ricordo il momento della firma del primo contratto con Triumph Motorcycles come uno dei miei momenti clou. È stato emozionante, e continua ad esserlo anno dopo anno. Triumph è diventata una seconda famiglia per me e per The Distinguished Gentleman's Ride.
Sono veramente appassionati e coinvolti nella causa, impegnati a diffondere la conoscenza della DGR e la consapevolezza sull’importanza della causa che sosteniamo. Quell'entusiasmo e quella passione sono stati ora riuniti in un prodotto che racconta parte del nostro viaggio insieme: la Bonneville T120 Black Distinguished Gentleman's Ride Limited Edition celebra ciò che abbiamo raggiunto insieme e certifica che vogliamo continuare a fare ciò che amiamo di più".
Gli fa eco Paul Stroud, CCO di Triumph Motorcycles: “Siamo lieti di celebrare il decimo anniversario del nostro rapporto con la DGR, che è una partnership incredibilmente importante per Triumph e per le decine di migliaia di fan della DGR in tutto il mondo. Fin dall'inizio è stato chiaro che DGR e Triumph fossero una combinazione perfetta, con una passione condivisa per le moto e per lo stile di vita che rappresentano, qualcosa che è molto più di una semplice sponsorizzazione commerciale.
Con il lancio della nuova DGR Limited Edition della nostra Bonneville T120 Black, la nostra ambizione è celebrare questa meravigliosa occasione con qualcosa di veramente speciale, che per me incarna lo spirito della DGR e offre un motivo in più per celebrare questa incredibile causa.