Moto & Scooter
KTM lancia la 1290 Super Duke RR: CATTIVISSIMA!
Non cambia la sostanza, la tecnologia e le prestazioni restano al vertice, ma la colorazione nera rende ancora più ingrifante la 1290 Super Duke RR edizione 2023. È il modello top di gamma e viene tirato in soli 500 esemplari
Cattiva lo era già prima, perché con i suoi 180 CV per 180 kg la KTM 1290 Super Duke RR del 2021 si presentava su strada con l’invidiabile rapporto peso/potenza di 1:1. E la versione 2023 appena lanciata fa lo stesso, confermando in toto le scelte tecniche che hanno reso il top di gamma delle Super Duke ancora più bestiale, a partire dalle sospensioni WP di altissimo livello.
All'avantreno è infatti presente una forcella a cartuccia chiusa APEX PRO 7548 completamente regolabile e appositamente settata per questo modello, mentre al retrotreno un monoammortizzatore APEX PRO 7746 - anch’esso completamente regolabile – contribuisce a mettere a terra i 140 Nm del bicilindrico a V di 75° da 1.301 cm³, insieme a un pacchetto elettronico pensato per la pista: è il più completo mai fornito di serie su una KTM, con tanto di riding mode Track e Performance. Chiude il cerchio l'ammortizzatore di sterzo WP APEX PRO 7117, che tiene tutto sotto controllo e offre 30 clic per adattarsi perfettamente alle esigenze della guida estrema.