Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

L'Aprilia RS 440 è in rampa di lancio

Redazione
dalla Redazione il 13/02/2023 in Moto & Scooter
L'Aprilia RS 440 è in rampa di lancio
Chiudi

La nuova bicilindrica sportiva sarà lanciata sul mercato indiano entro l’anno per festeggiare i 25 anni di attività del gruppo Piaggio in India

Il 2023 sarà un anno importante per Piaggio Vehicles in quanto coinciderà con i 25 anni di attività in India. Per onorare al meglio questo lungo periodo di permanenza in terra indiana l'azienda italiana sta preparando il lancio di una serie di nuovi veicoli, tra cui spicca la RS440, la sportiva bicilindrica recentemente avvistata in prova nelle strade indiane.

Il progetto, nato tre anni, prevedeva inizialmente l’arrivo di una moto più piccola, di 150 cc ma, ma con l’avanzare del progetto, l'azienda ha ritenuto che fosse più logico lavorare su una piattaforma più grande. Ispirata alla sportiva RS660, la 440 dovrebbe avere però un impostazione di guida più rilassata e turistica, più adatta alla guida di tutti i giorni, anche nel traffico cittadino.

L'Aprilia RS440 dovrebbe essere equipaggiata con un bicilindrico parallelo da 450 cc, raffreddato a liquido, con una potenza di 48 CV e un cambio a sei marce, che potrà farle raggiungere una velocità stimata di circa 180 km/h. Nei modelli sorpresi in prova si notano anche una forcella a steli rovesciati e un grande freno a disco singolo anteriore, un sistema di illuminazione full-LED, una pannello strumenti TFT completo di connettività Bluetooth.

Il lancio della nuova Aprilia RS440 è previsto entro l’anno ad un prezzo ancora in via di definizione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV