Moto & Scooter
Electrik01, il primo concept elettrico di Royal Enfield
Il marchio indiano sta sviluppando una moto elettrica dalla forte connotazione estetica. Arriverà nel 2025
La politica dei trasporti in India sta velocemente virando sull'elettrificazione e Royal Enfield, uno dei più grandi marchi del paese, non può che allinearsi a questo trend. Il CEO di Royal Enfield, B. Govindarajan, ha confermato che la casa indiana ha fatto investimenti importanti nel settore EV in termini di creazione di infrastrutture per il collaudo dei veicoli e sta accelerando lo sviluppo di un modello elettrico che sarà destinato anche al mercato europeo.
La rivista Autocar India ha recentemente pubblicato una foto del primo concept elettrico di Royal Enfield che si chiama Electrik01 e che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2025.
L'immagine mostra solo una parte della moto, ma è chiaro che l'Electrik01 non si discosterà molto dallo stile " vintage" dell’attuale gamma Royal Enfield, anche se con un look molto personale, grazie soprattutto all'avantreno caratterizzato da una forcella a parallelogramma e al telaio che si estende in basso e in larghezza per incorporare il pacco batteria, ma che si incurva anche verso l’alto per compensare l'assenza della tradizionale serbatoio.
È interessante notare che l'Electrik01 presenta un livello di finiture che fa pensare ad uno sviluppo, almeno dal punto di vista ciclistico ed estetico, piuttosto avanzato, per cui la moto sarà sottoposta nel prossimo futuro a ulteriori migliorie soprattutto nel campo dell'autonomia e delle prestazioni, per arrivare sul mercato con un modello “maturo” e dal prezzo accattivante, perseguendo l'etica del marchio, di un motociclismo a buon prezzo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.