Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Lambretta X125: la première a EICMA 2022

Redazione
dalla Redazione il 09/11/2022 in Moto & Scooter
Lambretta X125: la première a EICMA 2022
Chiudi

Lambretta celebra il 75° anniversario a EICMA 2022 e presenta la X125 che affianca la neonata Lambretta X300 e le serie G-Special e V-Special

A EICMA per festeggiare il suo 75° anniversario Lambretta ha progettato uno stand che simboleggia la fabbrica di Lambrate, della quale sono ancora esistenti i resti. Uno spazio in cui oltre ai modelli della gamma standard, sono esposti due modelli racing che simboleggiano il DNA sportivo del marchio. La première di EICMA è la nuova Lambretta X125 che affianca l’ultima nata X300, le serie G-Special e V-Special.

La distribuzione di X e G-Special inizierà sui mercati asiatici, a partire dalla Thailandia. I modelli arriveranno in Europa nel corso della primavera 2023, attraverso canali di distribuzione già esistenti e nuovi.

Lambretta X125: la première a EICMA 2022

LAMBRETTA X125 - SERIE X

La serie X rappresenta una linea di prodotto completamente nuova, con un design innovativo che però mantiene il tipico DNA Lambretta. X125 è il secondo modello di questa nuova serie dopo X300 svelato in occasione del Fuorisalone 2022.

La Lambretta X125 è pensata come il "veicolo ideale" della nuova generazione di appassionati di Lambretta. La serie X sfoggia linee sportive e affusolate, che richiamano immediatamente gli stilemi tipici delle mitiche Lambrette di un tempo. Il design delle fiancate in acciaio è innovativo, con linee “a diamante” che mantengono ancora l'anima e lo spirito Lambretta, attualizzandole in una nuova veste.

Viene mantenuto il parafango fisso che è una caratteristica peculiare della Lambretta. Da un punto di vista tecnico, il telaio di X125 è semi-monoscocca che unisce pedana, scudo e fiancate, tutti componenti realizzati in acciaio. Tra le varie caratteristiche tecniche spiccano: la sospensione anteriore con doppio braccio a ruota tirata e doppio ammortizzatore; il doppio freno disco (ant. e post.); l’ABS a doppio canale; i fari a LED completi; il sistema keyless per l'avviamento. Per l'iniezione elettronica il partner tecnico è Bosch. Il motore da 124 cc è monocilindrico a 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido ed eroga 14,3 CV a 9.500 giri/minuto. X125 rappresenta lo spirito e lo stile italiano delle due ruote, ma è il risultato di una collaborazione con partner tecnici internazionali. La produzione in serie è già prevista entro la fine dell’anno e sarà in vendita al prezzo indicativo di 5.700 euro.

Lambretta X125: la première a EICMA 2022

LAMBRETTA G-SPECIAL

La serie G-Special esposta ad EICMA ha il suo modello di punta nella nuova G350 vista per la prima volta sempre durante il Fuorisalone 2022. Si posiziona ai vertici del mercato premium e rappresenta l'estensione di fascia alta dell'attuale gamma V-Special. Il concept e il design, a cura di Walter Scheffrahn e Peter Beselin, si ispirano ai classici design delle Lambrette del passato.

La serie G-Special ha un telaio monoscocca in acciaio, con i fianchetti laterali intercambiabili nel rispetto della tradizione più autentica della casa. Adotta la tipica sospensione anteriore con braccio oscillante a ruota tirata e doppio ammortizzatore, doppio canale ABS, fari full LED, display TFT. La produzione in serie è già stata avviata in questi ultimi mesi. Il prezzo di vendita indicativo è di 7.000 Euro.

LAMBRETTA V-SPECIAL

La gamma Lambretta comprende già la serie V-Special in tre cilindrate, 50-125-200 cc, introdotta sul mercato nel corso del 2017. Vai alla prova!

LAMBRETTA OGGI

Lambretta oggi è presente in 45 paesi. La sua holding ha sede a Lugano. La sua attività amministrativa ha sede vicino Londra e Bangkok. I modelli Lambretta sono costruiti utilizzando la migliore tecnologia disponibile garantendo la massima qualità secondo gli standard qualitativi globali. Questo modello di business permette a Lambretta di vantare il meglio della componentistica offerta sul mercato dal punto di vista tecnologico. Sia la gamma X che quella G-Special, sono il risultato di una stretta collaborazione con la filiale thailandese Lambretta, che ha iniziato ad operare oltre 3 anni fa. E’ la base operativa di Lambretta in Asia, con alle spalle una grande solidità industriale per la parte produttiva. Lambretta sta introducendo i propri modelli sul mercato indiano in collaborazione con Bird Group, con sede a New Delhi ma operativo a livello internazionale. Il primo Lambretta “experience center” sarà operativo a Nuova Delhi nel gennaio 2023. 

Lambretta X125
Lambretta X125
Lambretta X125
Lambretta X125
Lambretta X125
Lambretta X125
Lambretta X125
Lambretta X125
Lambretta X125
Lambretta X125
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta X300
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350
Lambretta G350

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV