Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Eicma 2022

Moto & Scooter

Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era

Redazione
dalla Redazione il 08/11/2022 in Moto & Scooter
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Chiudi

Ecco l'inedita nuda della Casa giapponese sviluppata sulla piattaforma del bicilindrico da 776 cc

Attorno allo stesso inedito motore bicilindrico parallelo da 776 cc per 83 CV usato sulla V-Strom 800DE, Suzuki allestisce l'inedita naked GSX-8S. Il faro a LED sovrapposti e i tagli netti della carrozzeria creano un immediato legame visivo tra la GSX-8S e la V-STROM 800DE, nonostante le due moto abbiano un temperamento molto diverso. La GSX-8S ha un aspetto da autentica street fighter, con sovrastrutture essenziali, che accentuano l’aspetto aggressivo della moto. Il cupolino appuntito, il serbatoio e i convogliatori laterali si contrappongono al codino minimalista e al terminale di scarico corto, tipici di una moto sempre pronta a scattare. I pannelli lasciano a vista non solo la meccanica, ma anche il telaio e la struttura reggisella. Entrambi sono realizzati con un traliccio di tubi d’acciaio e sono al tempo stesso leggeri e resistenti.

Per la GSX-8S i progettisti hanno scelto misure ciclistiche più generose rispetto a quelle medie della categoria. Ciò permette alla nuda di Hamamatsu di garantire, da una parte, un’adeguata abitabilità al pilota e al suo eventuale compagno di viaggio e, dall’altra, di assicurare un comportamento su strada fluido e omogeneo, senza alcun compromesso sul fronte della maneggevolezza.


Il piacere di guida che offre la GSX-8S è frutto di un perfetto equilibrio tra distribuzione dei pesi e di una perfetta messa a punto dell’assetto. Il reparto sospensioni conta su una massiccia forcella KYB a steli rovesciati e su un monoammortizzatore KYB azionato tramite un leveraggio di tipo progressivo da un forcellone in alluminio. Alle loro estremità vi sono cerchi in lega da 17 pollici, che montano pneumatici nelle classiche misure 120/70 e 180/55.


Di alto livello è anche la componentistica dell’impianto frenante, che ha come fiore all’occhiello pinze anteriori a quattro pistoncini e ad attacco radiale che agiscono su una coppia di dischi flottanti da 310 mm. Ogni particolare della GSX-8S. evidenzia dunque una straordinaria cura costruttiva e un’attenzione ai dettagli da cui traspare tutta la qualità tipica di un prodotto Made in Japan. Al Cliente il compito di scegliere se puntare su una livrea più elegante o su una più sportiva tra le tre a sua disposizione, che hanno come colori dominanti il Blu Sydney, il Bianco Oslo e il Nero Dubai.

Anche per la GSX-8S Suzuki ha previsto un vasto assortimento di accessori originali, che permettono di dare un tocco personale alla sua linea.

 

Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era
Suzuki GSX-8S, la naked che non c'era

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV