Moto & Scooter
Peugeot: tutte le novità 2023
La Casa francese per il 2023 rilancia su tutti i fronti e presenta cinque nuovi modelli. Debutta lo scooter crossover, arrivano nuovi ruote alte, l’elettrico compatto e un rinnovato neo-retrò. Ritorna la gamma moto, con modelli 125 e 300
A EICMA Peugeot presenta novità su tutta la gamma. Al fianco del rinnovato Pulsion 125 (qui la prova completa!) arrivano nuovi modelli a ruote alte, uno scooter elettrico compatto e un rinnovato neo-retrò. Ritornano nella gamma Peugeot anche le moto, con modelli proposti nelle cilindrate 125 e 300 cc. Con i suoi nuovi modelli, Peugeot Motocycles promuove con orgoglio le sue origini, proiettandosi nel futuro.
XP400
Arriva lo scooter crossover Peugeot. Spinto dal motore 400 cc da 36,7 CV ha un look grintoso, manubrio tubolare a vista, paramani in stile off-road, forcella a steli rovesciati e mono montato alto con leveraggi. Strumentazione TFT con sistema di navigazione, smartkey, presa USB, luci a led e il parabrezza regolabile completano la dotazione. La frenata è supportata da un doppio disco da 295 mm all'anteriore e da un disco singolo da 240 mm di diametro al posteriore, con doppio ABS. Nel sottosella ci sta un casco integrale.Sarà disponibile nella versione Allure, in foto, con cerchi e in lega che calzano pneumatici 110/70-17’’ all'anteriore e 160/60-15’’ al posteriore e in quella GT con cerchi a raggi con pneumatici delle medesime dimensioni. Il peso è di 231 kg.
Prodotto in Francia, XP400 completa la famiglia dei veicoli Premium del marchio e arriverà alla fine del primo trimestre del 2023. GLI ACCESSORI
Peugeot Motocycles ha già sviluppato una gamma di accessori per XP400 Allure e GT tra i quali segnaliamo un sistema di protezione di tipo crash bar, che avvolge la pedana e la parte anteriore della carenatura, per offrire la massima protezione al pilota. Questo kit è disponibile in un solo colore, nero opaco. È anche possibile optare per dei fari fendinebbia che vengono fissati direttamente a questi raccordi. Infine, per ottimizzare lo spazio di carico, sarà disponibile un bauletto e il suo supporto dedicato. Per un maggiore comfort sarà disponibile anche una copertina paragambe per il pilota. Altri accessori amplieranno la gamma nei prossimi mesi.