Eicma 2022
Moto & Scooter
Benelli BKX 250 e 250 S
La Casa pesarese sfrutta il motore monocilindrico 250 cc per dare vita a una piccola adventure (la BKX 250) e a una stradale dal look accattivante (la BKX 250 S). Arriveranno anche in versione 125
Prendi un motore (nella fattispecie il monocilindrico da 250 cc per 25,8 CV) e facci due moto. In Casa Benelli questa tecnica continua a funzionare bene, anzi benissimo, come dimostra l'esempio delle BKX 250 e della BKX 250 S. La prima è una adventure facile e veloce, la seconda una stradale dal look ricercato. Il risultato è assicurato.
BENELLI BKX 250
La Benelli BKX 250 è una adventure con forcella con steli da 41 mm e mono posteriore (entrambi con 180 mm di escursione). ’impianto frenante è composto all’avantreno da un disco singolo flottante di 280 millimetri di diametro, con pinza a quattro pistoncini, mentre al retrotreno da un disco di 240 mm di diametro e una pinza flottante a singolo pistoncino. I cerchi a raggi con mozzo e cerchio in lega di alluminio, sono da 19” all’anteriore e da 17” posteriore e montano rispettivamente pneumatici da 100/90 e 140/80. La strumentazione LCD offre un’ottima visibilità in ogni condizione di guida, mentre il serbatoio è da 13,5 litri ed offre una autonomia di oltre 400 km. E per ogni esigenza durante il viaggio, è disponibile anche una presa USB. BKX 250 sarà disponibile in tutte le concessionarie Benelli a partire da metà 2023. Il prezzo è in via di definizione.
BENELLI BKX 250 S
La Benelli BKX 250 S invece è una stradale con le stesse specifiche. il telaio è un tradizionale telaio a doppia culla in tubi d’acciaio, capace di integrarsi perfettamente nel design della moto. Il reparto sospensioni si affida all’anteriore ad una forcella upside-down con steli del diametro di 41 millimetri, mentre al posteriore si trova un forcellone oscillante e monoammortizzatore con leveraggio progressivo regolabile nel precarico molla ed escursione di 150 millimetri alla ruota. L’impianto frenante è composto all’avantreno da un disco singolo flottante di 280 millimetri di diametro, con pinza a quattro pistoncini, mentre al retrotreno da un disco di 240 mm di diametro e una pinza flottante a singolo pistoncino. I cerchi in lega di alluminio da 17” montano rispettivamente pneumatici da 110/70- ZR17 e 150/60-ZR17. Il serbatoio è da 13,5 litri, offrendo una autonomia di oltre 400 km. La strumentazione LCD è ben visibile in tutte le condizioni di guida. Presente la presa USB. BKX 250 S sarà disponibile in tutte le concessionarie Benelli a partire da metà 2023. Il prezzo è in via di definizione.
IN ITALIA ARRIVERANNO ANCHE LE 125 CC
Per alcuni mercati (come quello italiano), le BKX e BKX S saranno commercializzate anche nella cilindrata 125 cc.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.