Moto & Scooter
Triumph Street Triple 2023, cuore da corsa in tre versioni
R, RS e Moto2 Edition in serie limitata, la naked media di Hinckley punta al primato di categoria. 765 cc, 130 cavalli e comparto sospensioni Öhlins per la top di gamma; prezzi da 10.295 €
La media di Hinckley si rinnova profondamente. Dal Leicestershire, Triumph lancia le versioni 2023 della Street Triple: R, RS e Moto2 Edition, che si pongono come le più performanti di sempre ed ambiscono al titolo di punto di riferimento della categoria. Tutte, a partire dalla R, vengono aggiornate rispetto il precedente modello sotto ogni punto di vista, estetico e meccanico, con un nuovo pacchetto ciclistica-motore-elettronica. Ma andiamo con ordine.
Per tutte è rinnovata l’estetica, con nuovi profili dei gruppi ottici e un nuovo serbatoio da 15 litri più compatto che va a migliorare anche l’ergonomia a bordo. La RS si distingue immediatamente dalla R per la presenza di un puntale sotto motore, mentre la Moto2 Edition, che sarà costruita in soli 765 esemplari (per colorazione, che sono due, verde acido oppure bianco), è accessoriata con numerose componenti in fibra di carbonio: parafango, fiancatine, cover dei fanali e puntale sotto motore. Quest’ultima presenta il numero di serie lavorato a macchina sulla piastra di sterzo superiore.