Nuovo look, ancora più grintoso, strumentazione connessa e una grande capacità di carico: arrivano i nuovi XMAX300 e XMAX125 con motore con start&stop
Si apre un nuovo capitolo nella storia dello Yamaha XMAX che per il 2023 si presenta con un design completamente rinnovato, in cui spiccano i nuovi gruppi ottici a led incastonati nello scudo e quelli posteriori che accendendosi disegnano una X e gli indicatori di direzione posizionate ai lati del cupolino.
Sul nuovo XMAX è stata rivista anche la seduta con una sella più snella e corta per aumentare il comfort in sella e la facilità con cui si appoggiano i piedi a terra nelle soste, mentre è rimasta invariata la ciclistica con telaio tubolare in acciaio, forcella a doppia piastra, il doppio ammortizzatore posteriore e il diametro dei cerchi con ruota anteriore da 15 pollici e posteriore da 14 pollici.
Il cupolino è sempre regolabile in altezza, ma le guide che consentono di abbassarlo e alzarlo sono state riprogettate. Inoltre, i supporti degli specchietti sono stati realizzati in alluminio per ridurre il peso e migliorare la qualità.
Confermata la smartkey e la capacità di carico che resta da riferimento con un vano nel retroscudo capiente e un sottosella in grado di ospitare due caschi integrali e altri oggetti. Il motore 300 è l’ultima evoluzione della gamma BlueCore ed è abbinato al controllo di trazione disinseribile.
Sempre connesso
Sul nuovo Yamaha XMAX debutta una nuova strumentazione LCD da 4,3" con connettività per smartphone tramite una nuova Communication Control Unit (CCU). Le informazioni visualizzate sullo schermo includono lo stato della batteria del telefono, lo stato della connessione, l'ora, le chiamate in arrivo, le chiamate perse e i messaggi ricevuti. Inoltre scaricando l'app gratuita MyRide di Yamaha ed effettuando la connessione tramite Bluetooth a uno smartphone è possibile accedere a un'enorme quantità di informazioni tecniche e di guida. Si può vedere dove è parcheggiato lo scooter, il consumo medio di carburante, lo stato della batteria, avvisi di assistenza/manutenzione, malfunzionamenti, dati del viaggio, la velocità, il tempo di percorrenza, l'angolo di piega e non manca la possibilità di rivedere i propri viaggi preferiti, confrontare i tempi di percorrenza.
Yamaha XMAX 300 Tech MAX
Il nuovo Yamaha XMAX è disponibile anche nell’esclusiva versione Tech MAX che oltre a distinguersi per colori e finiture come il rivestimento della in sella in similpelle con cuciture dorate, lo stesso materiale utilizzato anche sulle coperture del vano portaoggetti e per il rivestimento delle pedane in alluminio sfoggia una strumentazione TFT a colori da 4,2” che consente al pilota di connettere il proprio smartphone, mentre lo schermo ha anche la funzionalità di navigazione. La Communication Control Unit (CCU) integrata consente la connettività Bluetooth tra lo scooter e lo smartphone e, una volta scaricata l'app MyRide gratuita di Yamaha e accoppiato il dispositivo allo scooter, è possibile accedere a una serie di funzioni.
Lo schermo TFT a colori da 4,2 pollici consente di ricevere notifiche, visualizzare messaggi, email, ascoltare musica e attivare altre funzioni dello smartphone. È possibile inoltre accedere a un'ampia gamma di informazioni e servizi aggiuntivi, meteo, lingua, dati relativi al veicolo o alla guida e molto altro ancora. Dopo aver installato l'app Garmin StreetCross sullo smartphone ed essersi connessi all'XMAX 300 Tech MAX, i piloti possono utilizzare la navigazione Garmin sullo schermo TFT. Questo sistema sofisticato consente di eseguire ricerche tramite lo smartphone in base al nome della posizione o con altri metodi una volta impostato il percorso, il motociclista può ingrandire e rimpicciolire l'immagine utilizzando gli interruttori al manubrio. L'app Garmin StreetCross fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, nonché limiti di velocità, temperatura dell'aria a destinazione, distanza rimanente e orario di arrivo stimato, oltre a segnalare potenziali pericoli come curve molto strette.
Yamaha XMAX125 Tech MAX
Mantenendo la stessa ciclistica del 300 il nuovo Yamaha XMAX sarà disponibile nelle due versioni anche nella cilindrata 125 con motore con sistema Start&Stop.
Prezzi, colori e disponibilità
L'XMAX 300 Tech MAX sarà disponibile presso i concessionari Yamaha da maggio 2023 nelle colorazioni dark petrol e tech black, mentre l'XMAX 300 sarà disponibile da marzo 2023 nelle colorazioni icon blue e sonic grey. Ancora da definire i prezzi.
L'XMAX 125 Tech MAX sarà disponibile presso i concessionari Yamaha da giugno 2023 nelle colorazioni dark petrol e tech black, mentre l'XMAX 125 sarà disponibile da aprile 2023 nelle colorazioni icon blue e sonic grey. Ancora da definire i prezzi.
Editoriale Domus Spa
Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 -
Tutti i Diritti Riservati -
Privacy -
Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908