Moto & Scooter
Keeway: arrivano in Italia gli scooter elettrici EZI
L'azienda cinese nell'orbita di Benelli lancia un ciclomotore e due scooter per la mobilità urbana. Sono già in vendita: ecco quanto costano
Keeway porta anche in Italia il marchio EZI, dedicato alla mobilità elettrica e urbana. Sono tre i mezzi in vemdita e già disponibili nella rete vendita: si tratta del ciclomotore EZI Mini e dei due scooter EZI City in versione 2-MS (Medium Speed) e 2-HS (Hight Speed).
EZI MINI
EZI Mini sfoggia un look molto “easy”, il suo aspetto slim si ispira ai classici ciclomotori e alle e-bike di tendenza e consente un’ottima e pratica maneggevolezza per muoversi velocemente, e con estrema facilità, anche nelle “trafficate” strade metropolitane. Questo gioiello a due ruote, ideale per muoversi in città, è costruito attorno al motore EZI Hi-Efficient Hub Motor che è integrato al mozzo della ruota posteriore e offre una potenza di picco di 1300 watt. EZI MINI raggiunge la velocità massima di 45 km/h e un’autonomia che si estende fino a 65 km; è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 20 Ah che si ricarica completamente in 6-7 ore.
Le sospensioni anteriori e posteriori rispondono alle sollecitazioni delle strade di città e la posizione di guida verticale garantisce comfort a chi guida anche per lunghi spostamenti. EZI Mini è progettato per chi ama le nuove funzionalità sui veicoli a due ruote: dispone della funzione di avvio e blocco senza chiave; ha in dotazione un allarme antifurto che si attiva a veicolo spento tramite dei sensori di movimento e una presa USB.
Disponibile in bianco, rosso e nero, costa 1.690 euro.
EZI CITI
L'EZI Citi è uno scooter targato disponibile in due motorizzazioni che sviluppano una potenza di picco variabile da 1750W a 3800W. Il motore EZI è direttamente collegato al mozzo posteriore e può superare pendenze di 20°. Entrambi i modelli 2-MS e 2-HS sono dotati di doppia batteria in modo tale da poter essere facilmente sostituite ed estenderne l’autonomia che arriva, a seconda del modello e della velocità di guida, fino a 125 km.
EZI Citi si può definire come un veicolo “silhouette” grazie al suo look minimalista. Il design aperto e le linee simmetriche assicurano un’ampia area per le gambe e una comoda pedana per poggiare i piedi, mentre le due selle offrono il massimo comfort sia a chi è alla guida che al passeggero. Il cruscotto LCD è compatto, intuitivo e mantiene a “portata di vista” tutti i controlli importanti: velocità, modalità di guida e livello di carica delle batterie. Gli scooterEZI Citi hanno di serie una porta USB per poter ricaricare i dispositivi mobili e il faro a tre luci a LED.
L'EZI Citi 2-MS (disponibile nelle colorazioni Bianco/Nero, Verde/Nero) costa 2.790 euro; la versione più potente (nelle stesse colorazioni) 2.990 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.