Moto & Scooter
Yamaha: al Salone nautico di Venezia anteprima per Neo’s e Concept E01
I due scooter elettrici fanno il loro debutto nazionale, a fianco del motore per e-bike
All'interno del Salone Nautico di Venezia Yamaha dedica una vetrina anche ai suoi scooter elettrici: in mezzo a motori fuoribordo, saranno esposti lo scooter NEO’S (in anteprima italiana), il concept dello scooter E01, “equivalente a un 125 cc endotermico", la golf car e il motore della e-bike.
Si chiama SWITCH ON la filosofia concettuale e produttiva, lanciata da Yamaha Europe a marzo, e nella quale l’Italia è impegnata con azioni e interventi mirati. A Venezia è possibile intraprendere un vero e proprio viaggio alla scoperta delle soluzioni proposte dal Costruttore giapponese a basso impatto ambientale e che, in gamma, si affiancano alle unità a combustione interna che sono il frutto di tecnologie innovative in grado di abbattere le emissioni di CO2.
“Siamo pionieri nella sperimentazione dell’innovazione al servizio della mobilità individuale e della passione. Dall’acqua all’asfalto, alla terra, i mezzi elettrici sono la testimonianza dell’impegno concreto nella riduzione delle emissioni, ambito nel quale stiamo lavorando da oltre trent’anni. Senza mai scendere a compromessi e rinunciare a qualità, divertimento, facilità e affidabilità”, ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager. Yamaha fa della tecnologia il suo vantaggio competitivo. Rispetto a 15 anni fa, un modello 125cc Euro 5 con motore di ultima generazione Blu core produce circa il -30% in meno di grammi di CO2.