Moto & Scooter
Arrivano dal Canada tre spettacolari BMW R 18 Custom
Tre talentuosi customizzatori canadesi hanno realizzato tre capolavori esclusivi sulla base della grossa bicilindrica bavarese
BMW Motorrad Canada ha svelato i risultati del suo primo progetto di personalizzazione, realizzato in collaborazione con tre customizzatori di talento canadesi ai quali ha fornito una BMW R 18 come base su cui lavorare.
I costruttori selezionati sono Jay Donovan di Victoria, British Columbia, Konquer Motorcycles di Kelowna, British Columbia e Augment Motorworks di Toronto, Ontario.
I costruttori hanno svelato infine le loro moto a BMW Motorrad Canada e a Roland Stocker, BMW Motorrad Project Manager per i modelli Heritage. "Questi progetti dimostrano quanto sia importante creare moto che ispirino la creatività e fungano da buona base per proprietari e costruttori", ha detto Roland Stocker.
Stocker, che è stato essenzialmente coinvolto nello sviluppo della R 18, si è recato in Canada per il reveal. Non è rimasto impressionato solo dalle moto completate, ma anche dai costruttori stessi. "La visione, la maestria e la qualità del lavoro è stata molto impressionante, soprattutto considerando quanto sono giovani alcuni dei costruttori", ha detto Stocker. "Sono stato molto soddisfatto del risultato".
Grazie al suo design classico e alle proporzioni fuori dal comune, la R 18 serve come base ideale per il lavoro di personalizzazione. Il fulcro della R 18 è il suo motore "Big Boxer" a 2 cilindri da 1.802 cc - il più potente motore boxer a 2 cilindri mai utilizzato in una moto di serie.
Gli unici requisiti per le costruzioni erano che le moto personalizzate rimanessero utilizzabili e legali su strada. Quest'estate, le tre moto saranno incluse in un tour nazionale di rivenditori, visitando località in tutto il Canada.
Jay Donovan - R 18 Future Café
La R 18 Future Café è uno studio nella fabbricazione del metallo da parte dell'artigiano costruttore di moto Jay Donovan. Il progetto di Donovan è iniziato con il desiderio di reindirizzare lo scarico su e sopra la testa del cilindro e dritto indietro, finendo sotto la sella. Un serbatoio completamente ridisegnato e la sezione superiore in alluminio nudo e lucido e i parafanghi anteriore e posteriore tagliati in nero a contrasto creano un look lungo ed elegante.
Augment Motorworks - R 18 Tattooed Chopper
Nick Acosta di Augment Motorworks ha applicato il classico stile chopper americano al grande boxer tedesco, che ha soprannominato "El Boxeador". Una raffinata verniciatura a tema tatuaggio abbinata a un sissy bar, un supporto per il faro intagliato a mano, un mini manubrio, uno scarico cocktail shaker e una sella personalizzata trasformano la moto in un classico immediato con tocchi di leggerezza.
Konquer Motorcycles - R 18 Diamond Custom
Rob Thiessen e il suo team di Konquer Motorcycles hanno preso la R 18 e creato un dragster personalizzato di fabbrica. La verniciatura Bronze Metallic e il pinstriping, i parafanghi anteriori e posteriori modificati, la sella personalizzata e un motivo a diamante in tutto, creano un custom basso e lungo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.