Moto & Scooter
Moto Morini: le novità di EICMA 2021
La Casa lombarda lancia l'inedita naked Seiemmezzo, in doppia versione: stradale e scrambler
La nuova Moto Morini Seiemmezzo non è una riedizione nostalgica della 3½, ma una moto contemporanea. Il motore è il 650 a liquido privo di ride by wire che eroga 60 CV e 54 Nm di coppia. Sulla stessa base (telaio a traliccio in acciaio, forcella Kayaba con steli da 43 mm e monoammortizzatore Kayaba con 120 mm di escursione) sono state sviluppate due versioni. La Scrambler ha la ruota anteriore da 19” sormontata da un “becco” e le ruote a raggi, ma cambia anche nei convogliatori e nei fianchetti. Manubrio largo, strumentazione digitale e faro full LED.
Ricca di personalità anche la versione stradale, che non ha le canoniche ruote da 17”-17” ma l’anteriore da 18” come la Ducati Scrambler e la CFMOTO 700CL-X Heritage. Cerchi in lega e freni Brembo con doppio disco da 300 mm e pinze assiali a 4 pistoncini come la SCR, scarico basso e display TFT da 5” con connettività a smartphone.
L'impianto frenante prevede un doppio disco anteriore da 298 mm e un mono posteriore da 255 mm, con Abs disinseribile. Per entrambe il serbatoio è sempre da 15 litri, mentre non cambiano peso (200 kg) e altezza della sella da terra (810 mm).