Moto & Scooter
MV Agusta Superveloce Ago
La serie esclusiva della moto dedicata alla leggenda del motociclismo: 311 pezzi assemblati a mano
MV Agusta rende omaggio al mito con una serie speciale a tiratura limitata della Superveloce, che diventa Superveloce Ago e si pone al vertice della gamma. Dopo le iconiche MV Agusta F4 e F3 Ago, le strade della plurivittoriosa Casa italiana e quelle del campione bergamasco si incrociano di nuovo.
Ciascuno dei 311 esemplari realizzati a mano (tanti quanti sono stati i successi di Ago in carriera) sfoggia sul serbatoio, elegantissimo e indiscutibilmente racing grazie anche alla preziosa cinghia in pelle, una targhetta celebrativa in fibra di carbonio. Dalla moto numero 01 alla numero 15 la targhetta riporta una grafica dedicata che raffigura la coppa e l’anno del titolo mondiale conquistato da Agostini. Ogni moto è firmata personalmente dal campione bergamasco, in modo da rendere indelebile il valore celebrativo di un oggetto inevitabilmente destinato alle collezioni più prestigiose.
Alla versione di serie si affianca anche la possibilità di montare il racing kit, che comprende lo scarico (omologato per uso stradale), realizzato da Arrow e immediatamente riconoscibile perché prevede due terminali sul lato destro e uno sul lato sinistro; il triplo terminale sovrapposto, invece, equipaggia la moto nella sua configurazione di serie.
La moto ha debuttato lo scorso fine settimana in pista a Misano; nell'occasione Agostini l'ha tenuta a battesimo personalmente, per un giro d'onore, a fianco di Simone Corsi, pilota della Moto 2 del team MV Agusta Forward Racing, con la sua F2 che per l’occasione ha sfoggiato gli stessi colori della MV Agusta Superveloce Ago.