Moto & Scooter
CF Moto 700CL-X Heritage
La scrambler del brand cinese (importato in Italia da Padana Sviluppo) arriva nelle concessionarie: ecco com'è fatta e quanto costa
CF Moto, il brand cinese (ultimo in ordine di arrivo tra quelli importati da Padana Sviluppo) lancia in Italia la 700 CL-X, una scrambler piena di personalità e dotazioni interessanti. I fari dal design a “X” all’anteriore e ad “H” al posteriore, gli specchietti tondi, il telaio esposto il giusto, il serbatoio sottile e la sella in pelle effetto vintage sono solo alcuni dei dettagli stilistici della heritage bike.
MOTORE E PRESTAZIONI
Sotto una carrozzeria dal design neo-retrò di notevole impatto, batte il cuore pulsante della Heritage: un motore bicilindrico in linea 4 tempi di cilindrata 693 cc. con distribuzione DOHC raffreddato ad acqua e di notevole efficienza grazie a un sistema di iniezione ottimizzato che permette di raggiungere una potenza massima di 51,5 kW (70,1 CV) a 8.750 giri/min e una coppia massima di 60,9 Nm a 6.500 giri/min. Il sofisticato sistema di acceleratore con sistema Ride by Wire, permette di gestire al meglio la potenza e la funzione Cruise Control. Due le modalità di guida per essere sempre in sintonia con le esigenze del rider. La velocità massima è di 180 Km/h, il cambio è a sei marce, il serbatoio è da 13 litri con consumi intorno ai 20 km/l secondo ciclo WMTC ed emissioni di CO2 pari a 115 g/km.
CICLISTICA
I cerchi in lega leggera multirazze da 18” all’anteriore e 17” al posteriore montano pneumatici Pirelli rispettivamente da 110/80 R18 e da 180/55 R17, mentre l’ impianto frenante è ABS a doppio canale a disco singolo da 320 mm all’anteriore e 260 al posteriore con pinze a 2 pistoncini. La sospensione anteriore è Kayaba con forcella a steli rovesciati regolabile nel precarico e nell’idraulica, con steli da 41 mm ed escursione di 150 mm, mentre la posteriore è ad ammortizzatore singolo anche essa regolabile nel precarico e nell’ idraulica con escursione 58 mm. Le dimensioni sono di 2.107x887x1.200 e l’ interasse di 1.435, l’ altezza sella di 780 mm e la massa a vuoto di 189 kg. La frizione è di serie dotata della funzione antisaltellamento.
DOTAZIONI
La strumentazione digitale LCD è dotata di illuminazione regolabile su cinque livelli di luminosità, due modalità di guida eco e sport, contachilometri ODO/TRIP, contagiri, tachimetro, indicatore velocità media, indicatore marcia inserita, indicatore temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, consumo carburante istantaneo/medio in L/km, orologio, ore di funzionamento motore. Numerose poi le dotazioni come la presa USB nel vano sella, il sistema ETS, noto come Ride by Wire, la funzione antisaltellamento e Cruise Control.
COLORI E PREZZI
CF Moto 700CL-X Heritage è già disponibile dai concessionari nelle due diverse colorazioni Twilight Blue e Coal Grey al prezzo di listino di 6.490 euro f.c.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.