Moto & Scooter
Triumph Tiger Sport 660: ecco le prime immagini!
È una vera crossover stradale, è l’unica tre cilindri della sua categoria e sfrutta la medesima piattaforma della Trident 660. Nei primi quindici giorni di ottobre sarà svelata la versione definitiva
Non c’è nessun dubbio: in Casa Triumph la moto dell’anno è – senza timore di essere smentiti – la Trident 660, un mezzo che ha convinto da subito sia per i suoi contenuti tecnici sia per la sua linea, un punto di incontro ben riuscito tra tradizione e modernità. Se già da fermo la Trident 660 (GUARDA IL VIDEO) ha sedotto tanti appassionati in un lampo, anche a livello dinamico l’inglesina ha saputo strappare applausi fin dalla prima presa di contatto, grazie a un mix ben riuscito di semplicità - grazie a una ciclistica immediata – e personalità, che deriva in primis dal motore tre cilindri, un’unicità nel mondo delle medie di 600/700 cc (GUARDA IL VIDEO DELLA COMPARATIVA 2, 3 E 4 CILINDRI).
Sciocco sarebbe stato, in casa Triumph, non pensare di declinare tale progetto ad altre tipologie di moto, per più motivi. Il primo: quelli che stiamo vivendo non sono più tempi di “unicità di prodotto”, come poteva accadere per esempio qualche decennio fa, ma di “piattaforme” ed “economie di scala”. Il secondo: il mondo delle crossover è quello che, più di tutti, vive un periodo di fermento senza pari.
Sarà interessante capire il posizionamento di prezzo, che pensiamo possa essere più vicino ai 9mila che ai 10mila euro, anche perché la Tiger 850 Sport parte da 11.600 euro. Non ci resta che attendere.