Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV



Moto & Scooter

MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema

Redazione
dalla Redazione il 21/05/2021 in Moto & Scooter
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
Chiudi
MV Agusta Rush 1000: la naked più estremaMV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
1 / 14
1 / 14

MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema

La punta di diamante della tecnologia e del lusso nella versione limitata a 300 esemplari della hyper naked varesina

Rush è il punto di vista più estremo di MV Agusta sul mondo delle ultra naked. Una moto unica, esclusiva, realizzata solo in 300 esemplari esplora nuovi limiti nel design e nelle performance. Per il 2021 la Rush riceve numerosi aggiornamenti che la rendono ancora più sportiva.

 

MOTORE

Sottoposto a continue evoluzioni tecnologiche, migliora anche nel 2021 grazie all’adozione di nuovi componenti che consentono di ridurre gli attriti interni. Adesso il 4 cilindri 1000 eroga 208 cavalli a 13.000 giri ed è omologato Euro5. La distribuzione è stata aggiornata con l’introduzione di una nuova fasatura degli alberi a camme studiata per offrire una coppia più favorevole ai bassi e medi regimi senza penalizzare la spinta e l’allungo. L’utilizzo di un rivestimento DLC (Diamond Like Carbon) per le superfici dei bicchierini del comando valvole riduce gli attriti e migliora l’affidabilità.

L’arrivo di nuovi ingranaggi della trasmissione primaria ha contribuito a ridurre l’attrito tra gli ingranaggi; al tempo stesso tutta la trasmissione è stata irrobustita migliorando l’affidabilità, soprattutto nelle partenze estreme garantite dal Launch Control, mentre il cambio elettronico EAS 3.0 vede l’introduzione di un nuovo sensore.

 

ELETTRONICA

La moto è dotata di piattaforma inerziale IMU, controllo di trazione e dellimpennata, ABS cornering con modulo Continental. Il cruscotto TFT da 5,5 pollici dialoga con l’MV Ride App. 

 

CICLISTICA E FRENI

Poche le modifiche al telaio mirate a rendere la moto ancora più guidabile. Migliorano il controllo nei trasferimenti di carico e la capacità di smorzamento delle asperità. L’impianto frenante è Brembo, con pompa radiale e pinze Stylema.

I cerchi delle ruote sono da 17 pollici, con il posteriore che è forgiato con copertura lenticolare, da sempre il marchio di fabbrica della MV Agusta 1000 Rush.

 

RACING KIT

La MV Agusta Rush 1000 è anche disponibile con il racing kit, una serie di modifiche alla centralina, allo scarico e alle sovrastrutture che consentono di migliorare peso e potenza, oltre che le prestazioni. Rispetto alla Rush 1000 di serie (208 CV e 186 kg a secco), la moto racing pesa due chili in meno e guadagna 4 CV.

 

MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV

Annunci usato

MV Agusta Brutale 800 RR SCS

MV Agusta Brutale 800 RR SCS

  • km: 16829
  • anno: 2021
  • luogo: Reggio nell\'Emilia
MV Agusta Brutale 920

MV Agusta Brutale 920

  • km: 21242
  • anno: 2017
  • luogo: Trento
MV Agusta Turismo Veloce 800 Lusso

MV Agusta Turismo Veloce 800 Lusso

  • km: 37689
  • anno: 2016
  • luogo: Trento