Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Benelli Leoncino 500 e Leoncino 500 Trail: il modello 2021

Redazione
dalla Redazione il 24/03/2021 in Moto & Scooter
Benelli Leoncino 500 e Leoncino 500 Trail: il modello 2021
Chiudi

Novità sostanziali nella apprezzata moto della Casa pesarese: motore Euro5 e sospensioni inedite oltre a un aggiornamento stilistico

La Benelli Leoncino 500 si rinnova per il 2021. Il motore bicilindrico da 46,5 CV e 46 Nm a 6000 giri è adesso Euro5 (quindi non ha perso potenza nella nuova omologazione): qui è stato introdotto il sistema dell’aria secondaria che consente di ridurre le emissioni in fase di avviamento, attivando una post-reazione che consente di raggiungere rapidamente la temperatura di esercizio del catalizzatore.

Novità anche per quanto riguarda la ciclistica, in cui sono state introdotte alcune migliorie tecniche per garantire il massimo della guidabilità e del comfort su strada. Leoncino 500 presenta infatti all’anteriore una nuova forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri, regolabile nel freno idraulico in estensione ed un nuovo ammortizzatore posteriore, anch’esso regolabile nel freno idraulico in estensione, con pomello per regolazione manuale del precarico molla. Leoncino 500 MY 2021 presenta cerchi in lega da 17” che ospitano i nuovi pneumatici di serie Pirelli Angel GT da 120/70-R17 e 160/60-R17.

L’impianto frenante permette performance ottimali grazie al doppio disco da 320 millimetri di diametro, con pinza radiale a quattro pistoncini all’avantreno e al retrotreno, con un disco da 260 mm di diametro e una pinza a singolo pistoncino. L’ABS è di serie. 

La sella, ora rivista per offrire un miglior comfort a pilota e passeggero, è ancor più accessibile e lineare, seguendo la silhouette della moto, così come il design di scarico e serbatoio.

Leoncino 500 MY 2021 è disponibile in tutte le concessionarie Benelli nelle colorazioni rosso e nero al prezzo invariato di 5.990 euro f.c.

 

LEONCINO 500 TRAIL

A differenza della Leoncino 500, Leoncino 500 Trail monta ruote tassellate Metzeler Tourance, con cerchi a raggi in lega di alluminio (ora argento), da 19” all’anteriore e 17” al posteriore e prevedono rispettivamente pneumatici da 110/80-R19 e 150/70-R17. Tutto questo vuol dire massima garanzia di stabilità e divertimento assicurato in ogni condizione e terreno. Le sospensioni, sempre regolabili, e rinnovate per il MY 2021, presentano all’anteriore una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri mentre al posteriore un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 55 millimetri.

Come impianto frenante troviamo invece all’avantreno un doppio disco da 320 millimetri di diametro, con pinze flottanti a due pistoncini. Al retrotreno è montato un disco di 260 mm di diametro ed una pinza a singolo pistoncino ed ABS.

Leoncino 500 Trail MY 2021 è disponibile in tutte le concessionarie Benelli nelle colorazioni rosso e nero a 5.990 euro f.c., mantenendo così il prezzo invariato.

 

Benelli Leoncino 500
Benelli Leoncino 500
Benelli Leoncino 500
Benelli Leoncino 500
Benelli Leoncino 500
Benelli Leoncino 500
Benelli Leoncino 500
Benelli Leoncino 500
Benelli Leoncino 500 Trail
Benelli Leoncino 500 Trail
Benelli Leoncino 500 Trail
Benelli Leoncino 500 Trail
Benelli Leoncino 500 Trail
Benelli Leoncino 500 Trail

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV