Moto & Scooter
MV Agusta: a giugno inizia la produzione della Rush 1000
La hyper naked varesina sarà prodotta in una serie limitata di soli 300 esemplari
Inizierà a giugno la produzione della MV Agusta Rush 1000 ispirata alle più “drag strip”. I primi esemplari delle 300 unità di questa serie limitata, con un prezzo di vendita di 34.000 euro, usciranno dagli hangar della Schiranna verso la fine dello stesso mese per essere consegnati ai loro proprietari, appassionati del marchio di tutto il mondo che hanno preordinato la loro Rush 1000 direttamente dal sito ufficiale MV Agusta o presso la rete globale di concessionari.
FINO A 212 CAVALLI!
La Rush 1000, con il suo 4 cilindri in linea da 208 CV (212 CV con il Racing Kit) e una velocità massima di oltre 300 km/h, è una moto destinata a chi non ha certo paura di distinguersi. Le scelte di stile e di componentistica sono votate a sottolineare il carattere unico di questa hyper naked in modalità “beast”. Ne è un chiaro esempio la copertura aerodinamica in carbonio della ruota posteriore, una soluzione tipicamente utilizzata nelle “drag race”.
SPECIFICHE DA COMPETIZIONE
Tutta l’esperienza ed il know-how ingegneristico di MV Agusta sono concentrati in questo modello che vanta tecnologie derivate dalla Formula 1 e dalla MotoGP. L’esperienza di guida è a dir poco adrenalinica, con prestazioni da vera MotoGP Replica. Il controllo di trazione su 8 livelli ed il sistema “launch control” aiutano a gestire le accelerazioni “bestiali” e le partenze “bruciasemafori”. Insieme al cambio EAS 2.1 Up & Down, che permette di cambiare senza usare la frizione, e al wheelie control system, contribuiscono a rendere la moto facile e divertente da guidare, in tutta sicurezza.
La forte personalità della Rush 1000 è ulteriormente esaltata dalle sospensioni Öhlins EC a controllo elettronico e dal telaio tubolare a traliccio in acciaio CrMo, soluzioni entrambe adottate dalla Brutale 1000 RR, insieme alle pinze Brembo Stylema e all’ABS Bosch 9 Plus Race.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.