Moto & Scooter
Lambretta lancia la G-Special 325 e annuncia l'elettrica
Per ora è un concept, ma presto arriverà la versione definitiva che affiancherà la prima Lambretta elettrica il cui debutto sarà al Salone dell’automobile di Nuova Delhi nel 2020
La Lambretta è tornata, la serie V-Special è ormai una realtà, (qui la prova della V-Special 125). Ma Innocenti SA, proprietario del marchio italiano a EICMA 2019 ha svelato la prima grande Lambretta, la G-Special 325cc. Per ora è ancora un concept, ma nei prossimi mesi sarà presentata la versione di serie. La scocca è in acciaio (con pannelli laterali intercambiabili) come sulla serie piccola, il motore è un monocilindrico da 325cc. Come caratteristica unica, la G325 Special è dotata di una “luce di cortesia” integrata con la pedana. La luce ha la forma del logo Lambretta e si accenderà automaticamente quando il pilota si avvicina al veicolo.
La nuova Lambretta G-Special ha la scocca interamente in acciaio con pannelli laterali intercambiabili
Arriva la Lambretta Elettrica
Le novità non sono finite. A febbraio 2020 verrà lanciata la versione elettrica ad alta potenza G-Special in occasione del Salone dell’automobile di Nuova Delhi.
Per il futuro, Innocenti sta definendo una strategia ben definita, incentrata sull’ulteriore sviluppo della gamma di scooter e motocicli elettrici. Investirà anche nella tecnologia Hydrogen2. I piani sono ambiziosi: Lambretta si impegna a diventare il numero 1 al mondo nel segmento dei marchi di classici scooter italiani entro il 2028. Con 610 rivenditori in 37 Paesi, Lambretta ha consolidato il riconoscimento e l’apprezzamento a livello mondiale del suo marchio nato a Milano nel 1947.
Colori che cambiano
La gamma attuale V-Special è ampliata con due nuovi colori. Le versioni a parafango fisso 50, 125 e 200 saranno disponibili in turchese brillante o grigio semplice, con strisce nere dinamiche sui pannelli laterali. Infine per il mercato tailandese verrà introdotta una serie Special S, che vuole anticipare le moderne preferenze dei giovani.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.