Moto & Scooter
Tacita: ecco la T-Cruise Urban
L'azienda italiana lancia il suo primo modello per il 2020: ha un nuovo powertrain elettrico e uno stile che potrà piacere anche a chi è scettico nei confronti delle moto "alla spina"
Ha uno stile da urban cruiser, con le pedane regolabili su più posizioni e la sella bassa. Il suo design è bello e curato, e nella sua modernità mette bene in vista il nuovo motore elettrico di nuova generazione, che si preannuncia più potente del precedessore. La T-Cruise Urban è la prima Tacita 2.0, non fosse altro per il salto di qualità a livello di look e prestazioni.
UNA MOTO, TRE MOTORI
Il cuore della moto è il powertrain elettrico, disponibile in tre livelli di potenza e capace, nella versione più cattiva, di 44 kW di potenza (corrispondenti a 59 CV) e 100 Nm di coppia, e collegato a un cambio a cinque rapporti. La versione intermedia invece eroga 34 kW (45,6 CV) e 85 Nm di coppia, mentre nella più conservativa la potenza massima è di 27 kW (36,2 CV) per 60 Nm.
In tutte le tre differenti potenze, la moto ha quattro power mode selezionabili dal guidatore.
La moto può essere configurata con due differenti set di batterie. Una ad alta capacità da 18 kWh che garantisce 220 km di autonomia dichiarati dalla Casa, e un pacco batterie da 9 kWh che garantisce 112 km di autonomia; entrambi i range sono calcolati prima dell'entrata in funzione della modalità Reserve Power.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.