Moto & Scooter
Kawasaki, la Z mette il "turbo"
Kawasaki mette in rete un teaser con una turbina che gira veloce come il vento. Così tanta energia da generare una scarica elettrica verde a forma di Zeta, a svelare quella che sarà una delle novità più succose della casa giapponese
Otto secondi. Tanto basta a Kawasaki per risvegliare antichi pruriti, assopiti dall'appiattimento imposto dalle sempre più restrittive norme antinquinamento.
Otto secondi in cui Kawasaki racconta quello che sarà il suo futuro prossimo, con una turbina che gira velocissima. Così veloce da generare campi e lampi energetici verdi, terreno fertile per la nascita della nuova famiglia "Z". Una razza di supernaked che dovrebbe ottenere la propria forza da un compressore volumetrico sviluppato sulla base di quello già visto sulla famiglia delle sportive Ninja H2.
Kawasaki in verità è dal 2015 che ci sta pensando: ad EICMA dello stesso anno la casa di Akashi aveva sì lanciato le H2 e H2R (qui la prova!), ma anche presentato lo sketch di due moto, due naked aggressive, spinte da un papabile 4 cilindri frontemarcia di media cilindrata con tanto di compressore volumetrico. Perché se i cc possono scendere, le prestazioni no.
In attesa di saperne di più sulle nuove Kawasaki riscopriamo le prime versioni della H2 e della versione ancora più estrema H2R