Moto & Scooter
Suzuki prepara il ritorno della DR Big
Avvistato un esemplare camuffato della prossima adventure della Casa giapponese. Che dovrebbe rispolverare il nome della sua icona degli Anni 80
Dopo la Katana, Suzuki rispolvera i gioielli di famiglia ed è pronta a riportare in auge uno dei suoi marchi più gloriosi, ovvero quello della DR Big. La nuova crossover della Casa di Hamamatsu, di cui girano foto spia di esemplari camuffati in circolazione, sarebbe pronta a fare il suo debutto a EICMA 2019, per arrivare sul mercato nel giro di pochi mesi.
Più da fuori che da strada
Si tratta di un modello di adventure con un’attitudine più fuoristradistica rispetto alla V-Strom 1000, come si intuisce dal cerchio anteriore da 21”, da cui dovrebbe ereditare il motore bicilindrico da 1.073 cc (sebbene la DR Big degli anni 80 fosse una monocilindrica). In omaggio al modello da cui dovrebbe ereditare l’impegnativo nome, anche la nuova DR Big avrà il “becco” frontale, elemento da un lato estetico, dall’altro funzionale per un uso fuoristradistico del mezzo.
DR Big: una breve storia
La DR 600 arrivò nel 1985 e fu seguita dalla DR 750S e alla DR 800S Big che uscì dai listini nel 1999. L’ultima DR 800S Big montava un imponente mono da 779 cc per 54 CV a 6.600 giri con una coppia massima di 59 Nm a 5.400 giri e un serbatoio da 24 litri (che nella prima versione era da 29 litri).
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.