Moto & Scooter
Una NUOVA Triumph Rocket 3
Monta un nuovo motore da tre cilindri da 2500 cc da 170 CV e 221 NM di coppia e sarà disponibile in 750 unità
Presentata la nuova Triumph Rocket 3 che monta un nuovo motore da tre cilindri da 2500 cc – un’unità da 170 CV e 221 Nm di coppia – che sarà disponibile in sole 750 unità. Questa moto fa parte del programma Triumph Factory Custom (TFC) che prevede un trattamento speciale per ogni cliente.
Dettagli (tanti) che contano!
Il nuovo motore, il più potente della storia Triumph, con trasmissione a cardano è l’elemento che caratterizza questa moto che ha un nuovo telaio in alluminio, finiture in carbonio, cerchi in lega, sella in pelle, e una dotazione di primo livello in cui spiccano le pinze Pinze Brembo Monoblocco Stylema, la pompa freno radiale Brembo MCS a interasse variabile, le sospensioni Showa regolabili. Spiccano il forcellone monobraccio e l’elegante doppio faro a Led. ABS cornering, cruise control, quattro mappature, Triumph Sgift assist per cambiate rapide, Hill Hold control (un auto nelle partenze in salita), controllo di trazione anche a livello di elettronica c'è tutto quel che serve e il ponte di comando completa il quadro, è un elegante strumentazione con TFT a colori che è stata progettata per offrire ancora più funzionalità se abbinata al modulo di connettività Bluetooth in optional, questo sistema offre il primo sistema di controllo "GoPro" integrato al mondo, il sistema di navigazione "turn-by-turn" di Triumph con tecnologia Google, la gestione delle chiamate in ingresso e la possibilità di ascoltare la musica installata sul proprio smartphone. Guardando i dati tecnici spicca che la progettazione di ogni elemento ha consentito un risparmio di peso di oltre 40 kg, il che rende la Rocket 3 TFC più leggera del 15% rispetto al modello precedente. Da soli o in coppia, su questa Triumph è possibile scegliere se avere una monoposto o una doppia sella.
Triumph Thruxton TFC
Nella stessa giornata sono stati resi noti anche i dati di potenza della nuova Triumph Thruxton TFC che tocca 109 cv a 8.000 giri e cala di ben 5 kg di peso rispetto alla Thruxton R.
Dati tecnici
Motore |
Motore 3 cilindri in linea raffreddato a liquido doppio albero a camme in testa |
Cilindrata | 2458 cc |
Alesaggio/Corsa | 110.2 mm x 85.9 mm |
Potenza massima | Oltre 170 cv |
Coppia Massima | Oltre 221 Nm |
Alimentazione | Iniezione elettronica con acceleratiore Ride-by-Wire |
Scarico | 3-1-3 in acciaio inossidabile con tre silenziatori Arrow e catalizzatore |
Trasmissione finale | Ad albero con giunto cardanico |
Frizione | A comando Idraulico con funzione antisaltellamento |
Cambio | 6 marce |
Telaio | In alluminio |
Strumentazione | Schermo TFT multifunzione con indicazioni di tachimetro digitale, trip computer, contagiri digitale, indicatore di marcia inserita, livello carburante, service, temperatura ambiente, orologio e riding mode (Rain/Road/Sport/Rider -configurabile). Optional il modulo Bluetooth per attivare il sistema Triumph TFT Connectivity System. |
Forcellone | Monobraccio in alluminio |
Ruota Anteriore | In alluminio 17x3.6” |
Ruota Posteriore | In alluminio 16x7.5” |
Pneumatico Anteriore | 150/80 R17V |
Pneumatico Posteriore | 240/50 R16 V |
Sospensione Anteriore | Forcella rovesciata Showa ø47mm a cartuccia, regolabile nel precarico e nell’estensione. |
Sospensione Posteriore | Ammortizzatore Showa con Piggyback, con regolazione remota del precarico. Escursione ruota 107 mm |
Freno Anteriore | Doppio disco da 320 mm di diametro con pinze radiali monoblocco Brembo Stylema M4.30. Cornering ABS |
Freno Posteriore | Disco da 300 mm con pinza monoblocco Brembo M4.32. Cornering ABS |
Altezza Sella | 773 mm |
Inclinazione Cannotto | 27,9° |
Avancorsa | 143.9 mm |
Peso a Secco | TBD |
Capacità Serbatoio | 19 litri |
Consumo Carburante | TBC |
Emissioni CO2 | TBC |
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