Moto & Scooter
Thruxton Factory Custom, le Triumph da sogno
Triumph lancia la linea Factory Custom, esemplari esclusivi in edizione limitata sulla base dei modelli più amati della Casa inglese
Triumph ha lanciato la nuova linea di modelli TFC (Triumph Factory Custom): si tratta di vere e proprie special in edizioni limitata assemblate sulla base dei modelli più amati utilizzando la miglior componentistica del mercato e caratterizzate da finiture di eccellente qualità. La prima TFC ufficiale è nata sulla base della Thruxton R ma è già pronto il concept sulla base della Rocket: l'idea è infatti di creare una vera e propria gamma di modelli ultra esclusivi.
Componentistica da sogno
Curiosi di conoscere le caratteristiche salienti della nuova Thruxton TFC? Bene: i 750 esemplari numerati vantano 10 cavalli in più rispetto alla Thruxton R di serie e 10 kg in meno di peso: il bicilindrico ha infatti nuovi pistoni con una compressione maggiore e alberi a camme dal profilo più spinto. Anche la coppia è aumentata: 115 Nm a 4.800 giri. La componentistica è di prima qualità: silenziatori Titanium Vance&Hines con terminali in fibra di carbonio, forcella Öhlins NIX30 completamente regolabili, pneumatici Metzeler Racetec RR, pompa freno Brembo MCS radiale regolabile e dettagli specifici come la carrozzeria in fibra di carbonio e la targhetta TFC numerata.
Arriverà anche la Rocket
La gamma TFC non si ferma alla Thruxton: la Casa inglese ha già preparato un concept sulla base della mastodontica tre cilindri Rocket 3. Per ora, tuttavia, le informazioni sono segretate e per conoscerne le caratteristiche salienti bisognerà aspettare maggio. E, chissà, magari arriverà anche qualche sorpresa sulla base di altre moto: aspettiamo fiduciosi!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.