EICMA 2018
Moto & Scooter
Royal Enfield: ritorno al futuro
Con la concept KX la casa indiana si ispira a un modello degli Anni 30 che potrebbe prefigurare un ritorno ai bicilindrici a V
Si chiama KX il concept presentato da Royal Enfield. Arriverà alla produzione? Pare di no, ma potrebbe anticipare un probabile futuro. Il ritorno della casa indiana ai bicilindrici a V, ad esempio.
Isiprazione Anni 30
Già la KX si ispira proprio ad un modello nato nei tardi anni trenta, KX anch’esso, mosso da un bicilindrico a V a valvole laterali da 1.104 cc. Un mezzo all’epoca innovativo e lussuoso e anche questo prototipo non ha l’aspetto di un mezzo cheap. I dettagli sono curatissimi, dalle luci a led, alla sospensioni posteriore di tipo cantilever, alla forcella.
Tempi record
È stato sviluppato in un tempo record (i lavori sono iniziati ad aprile di quest’anno) dal team R&D che ha base in Inghilterra, gli stessi specialisti che hanno messo a punto le nuove Interceptor e Continental GT.
E che potrebbero stupirci ancora, considerato anche il periodo particolarmente florido che sta vivendo la Casa. Così, affianco alla Himalayan e alle nuove classic, non stonerebbe affatto una cruiser di grande cubatura, che potrebbe tranquillamente ritagliarsi una piccola nicchia in un segmento di mercato dove il tempo sembra essersi fermato e i grandi nomi del passato riecheggiano ancora. Più forti e vivi che mai, in barba ai cavalli e alle mode passeggere.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.