EICMA 2018
Moto & Scooter
Fantic, torna l'Issimo. Ed è una e-bike
L'azienda veneta rispolvera uno dei suoi marchi più iconici, adattandolo ai nostri giorni per trasformarlo in una bici elettrica
Il ciclomotore Fantic Issimo nasceva esattamente 40 anni fa, e Fantic celebra l’evento presentando una e-bike con telaio in alluminio. Anche in questo caso si tratta di un nuovo posizionamento di un nome che non avrebbe più senso di esistere in un segmento, quello dei “moped”, che ormai non esiste più. Lo stile è contemporaneo, con la parte anteriore del telaio con un traliccio solo in parte nascosto dalle protezioni in plastica fumé, e la coppia di ruote con pneumatici di grande sezione, 20”x 4.0, entrambe accoppiate a freni a disco idraulici da 180 mm di diametro.
Il motore è elettrico
L’assistenza alla pedalata è affidata a un motore elettrico con una potenza massima di 250 W e una coppia di 95 Nm, alimentata da una batteria agli ioni di litio da 630 Wh, con la possibilità di variare il rapporto attraverso il cambio epicicloidale interno al mozzo posteriore. Completano l’equipaggiamento di serie un display multifunzione retroilluminato, la forcella conica (sempre in alluminio) e un robusto reggisella da 30,9 mm di diametro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.